Zero voglia di cucinare? Fai la (velocissima) schiacciata di patate col trucco di Roberta Di Padua: ti innamori ad ogni morso

Una schiacciata di patate più buona di questa non esiste: la ricetta di Roberta Di Padua è semplicissima da replicare, e che crunchy!

In molti la conoscono per la sua esperienza nello studio di Uomini e Donne, ma non tutti sanno che Roberta Di Padua è anche una grande appassionata di cucina. E alle sue ricette, l’ex dama del trono Over ha dedicato un intero canale Instagram, attraverso il quale mostra i procedimenti e i passaggi per realizzare delle gustosissime pietanza, proprio come quella di oggi. Gli amanti delle patate non potranno restare indifferenti davanti a una simile bontà.

Collage di Roberta Di Padua e una schiacciata di patate
Zero voglia di cucinare? Fai la (velocissima) schiacciata di patate col trucco di Roberta Di Padua: ti innamori ad ogni morso – (Ocagiulivamilano.it)

Si prepara in pochi minuti ed è perfetta quando non hai molta voglia di cucinare ma altrettanta fame. Basta tagliare le patate a fette sottilissime e in pochi passaggi darai vita a una schiacciata croccantissima. Una vera e propria torta salata da servire a cena, a pranzo o come antipasto. Un consiglio preziosissimo, quello fornito dalla Di Padua, che ha specificato anche dosi ed ingredienti. Ecco tutto quello che ti serve.

Schiacciata di patate veloce e croccantissima: la ricetta di Roberta Di Padua è una chicca

Hai voglia di preparare un piatto a base di patate ma non hai idee? In tuo aiuto c’è Roberta, uno dei volti più amati del trono over di Uomini e Donne. Felicemente fidanzata con Alessandro Vicinanza, l’ex dama ama condividere sui social alcune sue ricette, in un profilo dedicato appositamente alla sua passione per la cucina. Nei giorni scorsi, la Di Padua ha mostrato come preparare questa meravigliosa schiacciata di patate.

Preparazione di una schiacciata di patate
Schiacciata di patate veloce e croccantissima: la ricetta di Roberta Di Padua è una chicca – Instagram @robertadipaduabis (Ocagiulivamilano.it)

Ingredienti:

  • 500g di patate
  • 200g di farina
  • 200g di acqua
  • 50g di parmigiano
  • pepe
  • olio
  • sale
  • rosmarino

La prima cosa da fare è tagliare le patate con una mandolina a fette sottili e lasciarle in ammollo, cambiando l’acqua per tre volte. Nel frattempo, con un qualsiasi robot da cucina, mixare farina, acqua, parmigiano e un po’ di pepe, così da creare una vera e propria salsina. A questo punto, tampona le patate per eliminare l’acqua in eccesso ed uniscile al composto, mescolando per bene il tutto.

Cospargi il fondo di una teglia con dell’olio, aiutandoti con un pennello, e trasferisci all’interno le tue patate Completa con un filo di olio, sale e rosmarino e lascia cuocere in forno a 180/200° per 30 minuti e avrai ottenuto una torta salata buonissima. Niente impasto e niente disastri in cucina, in poco tempo avrai un risultato incredibile e che scrocchio ad ogni morso: eccezionale.

Gestione cookie