Pur essendo a dieta non bisogna rinunciare al gusto, preparate questa pasta alla crema di zucchine. Una vera bontà!
Le zucchine sono alleate di chi è a dieta e di chi cerca di rimanere in salute. Queste verdure si prestano alla preparazione di piatti sani e buonissimi, integrando le ricette con altri ingredienti oppure lasciando che la zucchina sia unica protagonista del piatto.

Basso contenuto di amido, fonte di vitamina C e B, di magnesio e potassio, ricche di fibre, le zucchine sono fondamentali per l’alimentazione di chi è a dieta. Aiutano anche a mantenere l’intestino sano e a favorire la digestione indipendentemente dalla necessità di perdere peso. Queste verdure si prestano alla preparazione di tante ricette diverse e permettono, così, di seguire la dieta con meno fatica.
Chi ha detto, d’altronde, che per ritrovare il peso forma si deve rinunciare al gusto? Basta scegliere alimenti sani, bilanciati, unire spezie ed erbe aromatiche per dare sapore ai piatti o trovare combinazioni vincenti che in bocca regalano un’esplosione di sapori. Insalata di quinoa con melanzane e ceci, polpettone di fagiolini, crepes agli spinaci e salmone, insalata di finocchi con mele e salmone sono alcune idee da copiare per mangiare con gusto piatti light. Come primo si deve provare la pasta con crema di zucchine, gustosissima!
Un primo piatto light con protagonista le zucchine: la ricetta
Sul canale YouTube @ericsliw abbiamo trovato una ricetta da provare subito, la pasta con crema di zucchine. Una prelibatezza veloce da preparare e molto semplice. Il risultato finale sorprenderà e tutti saranno soddisfatti, sia chi è a dieta sia chi non lo è. Scegliete il vostro formato di pasta preferito e conditelo con una crema che si amerà al primo assaggio.

INGREDIENTI
- Una zucchina
- formaggio spalmabile
- sale
- pepe
- foglioline di menta
- foglioline di basilico.
PREPARAZIONE
- Prendete una zucchina, tagliatela a rondelle e sbollentatela leggermente in acqua bollente salata.
- Togliete le zucchine e nella stessa acqua calate la pasta.
- Nel frattempo che la pasta cuoce frullate le rondelle di zucchine con formaggio spalmabile, menta, basilico, sale e pepe. Dovete raggiungere una consistenza liscia.
- Prendete la pasta al dente, mettetela in una padella e finite la cottura aggiungendo la crema di zucchine. Mescolate e amalgamate bene.
Una volta pronta impiattate e mangiate. Questa pasta risulterà freschissima e dato che sarà anche molto buona la preparerete sicuramente più volte a settimana essendo perfetta per la dieta.