Anna Moroni suggerisce la ricetta perfetta per l’estate: l’ingrediente principale è il pane, ti basta tostarlo e avrai un piatto unico.
Le previsioni meteo dei prossimi giorni prevedono uno stop del caldo intenso ed è una notizia bellissima per chi non va molto d’accordo con le alte temperature. In attesa di scoprire se e quando arriverà un po’ di refrigerio, un’ottima idea è quella di rinfrescarsi anche a tavola, optando per piatti freschi e spuntini leggeri. Pietanze semplici da preparare e non troppo elaborate, che non ti costringono a stare ore ed ore ai fornelli e a trasformare la cucina in un’autentica sauna.

A questo proposito, Anna Moroni ha offerto un suggerimento super interessante per preparare una merenda estiva che piacerà a grandi e piccini. Attenzione: è così completa e genuina che va benissimo anche per un pranzo veloce, quando non hai molto tempo ma hai voglia di mangiare qualcosa di saporito. Una ricetta veloce e anche anti-spreco perché ti consente di utilizzare anche il pane che ti è avanzato.
Metti il pane in padella e in pochi minuti hai una merenda estiva eccezionale: la ricetta di Anna Moroni
Hai fame ma con questo caldo non hai voglia di appesantirti? Le parole d’ordine, in questo luglio rovente, sono freschezza e leggerezza. La buona notizia è che l’estate offre una grande quantità di frutta e verdura ottima e salutare, adatta a preparare pietanze saporite e perfette sia a pranzo che a cena. In questo caso, con i consigli di Anna Moroni, ti verrà fuori un piatto che è un vero e proprio jolly: va bene come antipasto, come spuntino pomeridiano, ma anche come pranzo o cena veloci.

Ingredienti:
- Pane leggermente tostato
- Pomodori freschissimi tagliati al momento
- Basilico
- Olio extravergine di oliva
- Pizzico di sale
Ospite nei giorni scorsi a Pomeriggio Cinque News, Anna Moroni ha svelato alcuni segreti per preparare una bruschetta al pomodoro a regola d’arte. Il procedimento è apparentemente semplicissimo, ma ci sono alcuni errori da non commettere affinché la merenda estiva risulti eccellente. Per prima cosa bisogna tostare il pane (integrale o qualsiasi tipologia) e puoi farlo sia col tostapane che comodamente in padella. Assicurati che le fette siano dorate in entrambi i lati ma morbide all’interno, non esagerare con la cottura. Anche il condimento merita un’attenzione particolare.
La chef consiglia di preparare i pomodori in anticipo, in modo che si insaporiscano e ammorbidiscano per bene. Dopo averli tagliati, aggiungi tanto basilico, poco sale e olio extravergine di oliva. Mescola per bene e otterrai il condimento perfetto per le tue bruschette. Prima di far ‘tuffare’ i pomodori sul pane, spalma dell’aglio su ogni singola fetta per un sapore ancora più deciso. Ancora un filo d’olio al termine della preparazione e il tuo piatto estivo, veloce ed energetico, è pronto.