I toast sono una soluzione velocissima in cucina, ma con la ricetta di Benedetta Parodi sono super gustosi: ne vanno matti tutti.
Inutile mentire: in tantissimi, quando hanno fame ma poco tempo (e voglia) di cucinare, si affidano al caro e vecchio toast. In pochi secondi si possono realizzare dei panini gustosissimi e, soprattutto, farciti con tutto quello che ci piace, o con tutto ciò che abbiamo in frigo da consumare. Un ricetta veloce e anti-spreco, che ti permette di riciclare cibi che hai ‘dimenticato’ in frigorifero e di avere la cena pronta in poco tempo. Ma se volessi provare un toast diverso dal solito?

Se hai un po’ più di tempo e vuoi stupire i tuoi ospiti, la soluzione arriva dal canale Youtube di Benedetta Parodi. L’esperta di cucina ha suggerito un piatto decisamente gustoso, facile da preparare, e molto sostanzioso. Un toast sì, ma che somiglia molto a una frittata: se vuoi conoscere tutti i passaggi per realizzare questo delizioso piatto unico, sei nel posto giusto.
I toast frittata di Benedetta Parodi sono una vera bomba: si preparano in pochi minuti
Hai a casa il pane per i toast ma non vuoi prepararli con la solita ricetta? È il momento giusto per cimentarti in questo toast frittata di Benedetta Parodi. La giornalista ha scelto il prosciutto cotto e il formaggio camembert per la farcitura, ma la buona notizia è che puoi utilizzare tutto quello che vuoi. Anche il bacon, ad esempio, ci sta benissimo e in poco tempo il toast si trasforma in una golosa colazione salata.

Ingredienti:
- 1 noce di burro
- 3 uova
- 2 fette di toast
- Prosciutto Cotto
- Camembert
- Pomodoro
- Insalata
- Sale, paprika, senape, pepe
Per prima cosa, sciogli una noce di burro in una padella; nel frattempo, sbatti 3 uova in una ciotola, in cui aggiungerai gli aromi che preferisci: la Parodi ha utilizzato sale, paprika, senape e un pizzico di pepe (va bene anche il peperoncino). Con un pennello, prendi un po’ di burro dalla padella e spennella le fette di pane da toast (piuttosto spesse) da un solo lato, così che diventi ben dorato. A questo punto, versa le uova in padella e lascia che si formi una vera e propria frittatina.
Appena l’uovo inizia a solidificarsi, metti il pane in padella, con la parte col burro rivolta verso l’alto e aspetta che la frittata si cuocia perfettamente. A questo punto, aiutandoti con un piatto, gira la frittata e rimettila in padella nel verso opposto, con le fette di pane sul fondo della padella. Piega le due ‘ali’ della frittata verso il centro e lascia tostare il pane.
Quando il pane sarà be, tostato, togli via dal fuoco ed è il momento di farcire: aggiungi all’uovo prosciutto cotto, formaggio (camembert), pomodori ed insalata, aggiungi ancora un po’ di sale e rimetti sul fuoco per qualche minuto. Attenzione a non bruciarlo: assicurati che il toast sia dorato e il formaggio piuttosto sciolto, ma senza esagerare! Taglia il toast a metà e il gioco è fatto, bontà assoluta.