Questa pasta super cremosa mi ha salvato il pranzo: non avevo tempo per cucinare e ci ho impiegato solo dieci minuti.
Cercasi voglia di cucinare, con annesse ricette velocissime! Quando fa caldo, nessuno ha intenzione di trascorrere le ore ai fornelli e di accendere il forno, poi, non se ne parla neanche. Mangiare però resta uno dei piaceri della vita e non bisogna rinunciare al gusto, anche quando il termometro sfiora i 40 gradi. Se sei alla ricerca di un primo piatto veloce ma buono, questo è il posto giusto per te.

Questa pasta super cremosa si prepara praticamente da sola, con soli due ingredienti. Uno potrebbe sembrare la panna, ma non lo è, possono stare tranquilli coloro che non la amano particolarmente nelle pietanze salate. Questo piatto si prepara in circa dieci minuti: giusto il tempo della cottura della pasta e in poco tempo tutto sarà pronto per essere gustato. Sia caldo, che tiepido, che freddo: questa pasta te la puoi portare anche in spiaggia, per un’esplosione di gusto sotto l’ombrellone.
Pasta cremosa e velocissima: si prepara in 10 minuti, ricetta salva-pranzo (o cena)
Hai poco tempo per preparare il pranzo? No problem, perché da canale Instagram di Francesca Montanaro (@francimontanaro) arriva una chicca che finirà dritta nella lista delle tue ricette preferite. Un primo piatto perfetto per l’estate perché lo puoi consumare al momento o freddo. Pochi ingredienti e un procedimento così semplice che la preparerai almeno una volta alla settimana. Ecco cosa ti serve per salvare il tuo pasto.

Ingredienti:
- 150g pasta
- 160g di tonno in scatola
- 125g di Philadelphia
- scorza di limone
Metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e, quando sarà cotta al dente, scolala e versala in una ciotola. Aggiungi il formaggio spalmabile, il tonno e la scorza di limone, poi un goccio di acqua di cottura per rendere il tutto ancora più cremoso. Mescola per bene e, indovina? Puoi già impiattare perché il tuo primo piatto è già pronto. Completa con un’altra leggera grattugiata di limone e non c’è altro da aggiungere. Non devi fare altro che gustare questa bontà.
Visualizza questo post su Instagram
Una ricetta velocissima e last minute, che ti permette di salvare il pasto anche quando non hai avuto tempo di fare la spesa. E quanto è comoda: essendo ottima anche fredda, puoi prepararla anche al mattino e mangiarla qualche ora dopo. Una vera salvezza.