Non hai fatto la spesa? Fai la pasta al ‘pesto speciale’ col trucco di Benedetta Parodi e salvi il pranzo in pochi minuti

Benedetta Parodi e la ricetta che ti salva il pranzo: utilizza quello che hai in casa e prepara un ‘pesto speciale’ con cui condire la pasta.

È inutile: puoi preparare tutte le liste che vuoi e organizzare tutti gli impegni al meglio, ma capiterà sempre quel giorno in cui non riuscirai a fare la spesa. E iniziano le domande cosa preparo per pranzo o per cena? Niente paura, perché esistono delle ricette velocissime che ti consentono di risolvere il problema in poco tempo, utilizzando alcuni ingredienti che hai in casa. A suggerirne una è stata Benedetta Parodi, famosa per le sue ricette salva cena.

Collage Benedetta Parodi in cucina e pasta al pesto
Non hai fatto la spesa? Fai la pasta al ‘pesto speciale’ col trucco di Benedetta Parodi e salvi il pranzo in pochi minuti – Instagram @ziabene (Ocagiulivamilano.it)

In questo caso, l’esperta di cucina ha preparato una pasta velocissima, condita con un pesto speciale. Non si tratta del pesto originale, ma di qualcosa che ha lo stesso aspetto: come lo ha realizzato? Frullando alcuni ingredienti e dando vita a una salsina super saporita. Il risultato finale è cremosissimo e siamo certo che piacerà anche ai bambini. Ecco tutto quello che ti serve.

Pasta al pesto speciale di Benedetta Parodi: frulli tutto e viene fuori un capolavoro

Stai cercando un primo piatto veloce da preparare? Benedetta Parodi risponde presente e ti consiglia queste deliziose conchiglie al pesto speciale. Un pesto fatto da lei, mixando alcuni ingredienti che non devono mai mancare in casa: in poche e semplici mosse, la giornalista ha preparato un piatto a base di verdure buonissimo ed extra cremoso. Il condimento si prepara subito, mentre cuoce la pasta.

Preparazione pasta al pesto
Pasta al pesto speciale di Benedetta Parodi: frulli tutto e viene fuori un capolavoro – Instagram @ziabene (Ocagiulivamilano.it)

Ingredienti:

  • 300g di conchiglie
  • 200g di spinaci surgelati
  • 250g di ricotta
  • 50g di parmigiano grattugiato
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • noce moscata q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • basilico

Per prima cosa metti la pasta a cuocere in abbondante acqua salate e, nel frattempo, inizia a preparare il sugo. Cuoci gli spinaci in padella con un po’ di sale e un mescolino di acqua, finché non risultano perfettamente scongelati. Strizzali per bene eliminando l’acqua in eccesso e frullali con ricotta, abbondante parmigiano, un goccio di acqua di cottura, un po’ di noce moscata, sale e pepe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

A questo punto scola la pasta e uniscila al pesto, aggiungendo ancora un po’ di acqua di cottura a rendere il tutto più cremoso. Completa con una bella spolverata di parmigiano, un filo di olio (non era stato ancora messo!) e qualche foglia di basilico per decorare. Una ricetta tanto veloce quanto gustosa.

Gestione cookie