Niente fruste o forno, con una semplice forchetta faccio la sbriciolata più buona (e veloce) di sempre

Come preparare una torta sbriciolata utilizzando una semplice forchetta: la ricetta super veloce per un dolce golosissimo.

È una delle torte più golose di sempre perché è semplicissima e mette d’accordo tutti. Pochi ingredienti, pochi passaggi e soprattutto niente forno, che è una notizia bellissima col caldo di questi giorni. Quando le temperature salgono, nessuno ha voglia di stare ore e ore ai fornelli o di azionare il forno, e per questo motivo tutti si affidano a ricette veloci e sbrigative. Proprio come questa della sbriciolata, che diventerà il tuo dolce preferito.

Torta sbriciolata e donna che sorride
Niente fruste o forno, con una semplice forchetta faccio la sbriciolata più buona (e veloce) di sempre – (Ocagiulivamilano.it)

Niente fruste, niente mixer, sai di cosa hai bisogno? Di una semplice forchetta, con la quale potrai fare tutti gli step in modo semplicissimo e rapido. Il risultato sarà pazzesco perché otterrai un dolce croccante sopra e super cremoso dentro. Un mix eccezionale, perfetto per la colazione, la merenda o lo spuntino. Scommettiamo che diventerà il tuo dolce preferito?

Il forno non lo accendo proprio e preparo questa sbriciolata in modo velocissimo: ricetta furbissima

Hai voglia di preparare un dolce ma non hai molto tempo? Prepara questa deliziosa sbriciolata utilizzando solo una forchetta. Sì, hai capito bene, niente robot da cucina, fruste e robe simili. Con una semplice forchetta lavorerai l’impasto e lo renderai perfetto per questo dolce. A illustrare tutti i passaggi e il procedimento è Sabrina Fini, nel suo canale Instagram dedicato alla cucina e alle ricette veloci.

Preparazione della torta sbriciolata
Il forno non lo accendo proprio e preparo questa sbriciolata in modo velocissimo: ricetta furbissima – Instagram @sabrinafini81 (Ocagiulivamilano.it)

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 70g di zucchero
  • 70g di olio di semi
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • un po’ di vaniglia
  • 270g di farina

In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero utilizzando semplicemente una forchetta. Successivamente, aggiungi lievito e farina, olio e infine la farina. Frusta? No, anche in questo caso lavora solo con una forchetta finché non ottieni un composto compatto ma dalla consistenza “sbriciolosa”. Prendi 2/3 dell’impasto e stendilo per bene sul fondo della teglia (rettangolare o tonda, da 25-26 cm), aiutandoti con le mani per compattarla.

A questo punto, farcisci con la marmellata o con una crema spalmabile a tuo piacimento ed ecco che arriva il momento più divertente! Col resto dell’impasto, crea la pioggia di briciole per formare la superficie super croccante. Cuoci in friggitrice ad aria a 160° per 18-20 minuti circa ed è fatta. In alternativa, i più coraggiosi possono cuocerla in forno a 180° per 25 minuti.

Gestione cookie