Forse non ci hai mai pensato ma per allontanare le zanzare devi assolutamente mangiare questi cibi: in questo modo non si avvicineranno.
Le zanzare sono enormemente antipatiche, perché tendono non solo a girarci intorno, senza lasciarci in pace, soprattutto di notte, ma la loro puntura è molto fastidiosa. Solitamente si moltiplicano durante il periodo estivo, dato che il caldo, ma anche le frequenti piogge, rappresentano l’habitat perfetto per la loro proliferazione. Questi insetti sembrano innocui, ma in verità bisogna fare particolarmente attenzione.

Infatti molte zanzare sono portatrici di malattie e possono provocare piccole e gravi conseguenze all’organismo. In pochi sanno che colpiscono soprattutto chi è in sovrappeso e chi pratica un’intensa attività sportiva. Sono attratte dall’anidride carbonica e il nostro corpo lo produce durante la respirazione e la traspirazione. Ci sono comunque dei consigli da mettere in pratica, per fare in modo che le zanzare non si avvicinino: ecco quali cibi bisogna assumere.
Quali sono i cibi che allontanano le zanzare: questo è fastidiosissimo per l’odore
Durante il periodo estivo o di frequenti piogge, le zanzare tendono a moltiplicarsi. Sono molto fastidiose, perché non solo ci girano intorno, senza lasciarci in pace, ma la loro puntura crea un certo prudore. Se volete evitare che si avvicinino, ci sono alcuni cibi che dovete assolutamente assumere, perché sono in grado di allontanarle. Per esempio gli alimenti ricchi di vitamina B e di vitamina C sono dissuasori.

Primo fra tutti l’aglio che, a quanto pare, alle zanzare non piace affatto, soprattutto per il suo forte odore. Sono consigliati anche i frutti di bosco, e ovviamente la verdura a foglia verde, la frutta, le uova, il latte. Bisogna assolutamente evitare di mangiare i cibi piccanti e le bevande gassate, dato che producono anidride carbonica. Non dovete assumere birra, ma anche tutti gli altri alcolici. Tra gli altri consigli è bene vestire in modo leggero e con colori chiari.
È importante coprirsi ed evitare di indossare tessuti scuri, quindi è fondamentale evitare il nero, il rosso, il grigio e il blu. Dovete ricordare di rinfrescarvi continuamente, in modo da non far accumulare il sudore, dato che le zanzare ne sono attratte. In casa, invece, oltre ad installare le zanzariere alle finestre, potete usare, posizionandoli in giro, la menta, la lavanda, il rosmarino, la citronella o il basilico, che sono sgradevoli per la maggior parte degli insetti. Se fate in questo modo riuscirete ad evitare le punture di zanzare.