Il gelato al cioccolato me lo faccio io con soli 2 ingredienti e in 1 minuto: così leggero che lo mangio pure a dieta

Gelato al cioccolato fatto in casa: la ricetta velocissima e alla portata di tutti, con soli 2 ingredienti hai un risultato ottimale.

Non c’è cosa più bella che rinfrescarsi con un ottimo gelato, quando fuori fa caldo. È una delle ‘coccole’ estive a cui è davvero difficile rinunciare. A colazione, a merenda o come spuntino: è sempre il momento giusto per gustare il gelato, soprattutto se poi lo prepari con le tue mani. Niente gelateria e niente confezioni al supermercato, c’è un metodo velocissimo che ti permette di realizzare un gelato cremosissimo proprio a casa tua.

Gelato al cioccolato
Il gelato al cioccolato me lo faccio io con soli 2 ingredienti e in 1 minuto: così leggero che lo mangio pure a dieta – (Ocagiulivamilano.it)

Pochissimi ingredienti, solo due i principali, e pochissime mosse: questa ricetta è davvero per principianti e non c’è bisogno di essere ferrati ai fornelli. Un’alternativa genuina e leggera ai classici gelati, che non ti farà sentire in colpa anche se sei a dieta. E, soprattutto, che non ti farà perdere molto tempo: questo gelato si prepara al volo e si gusta immediatamente. Cosa aspetti a metterti all’opera?

Come preparare un gelato al cioccolato fenomenale con soli 2 ingredienti: ricetta velocissima

Tutti pazzi per il gelato ma non si tratta dell’alimento più salutare di sempre. Lo può diventare, però, attraverso una ricetta furbissima proposta sulla pagina Instagram @Cucinamammaela. Con soli due ingredienti (e altri due facoltativi in aggiunta) è possibile preparare un gelato gustoso come quello della gelateria ma molto più leggero e sano. Una soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare al dolce anche se è a dieta.

Preparazione del gelato al cioccolato con le banane
Come preparare un gelato al cioccolato fenomenale con soli 2 ingredienti: ricetta velocissima – Instagram @cucinamammaela (Ocagiulivamilano.it)

Ingredienti:

  • 2 banane mature, tagliate a rondelle e congelate
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di burro di arachidi
  • cioccolato fondente

Ti sembrerà assurdo, ma per creare questa crema gelata ti serviranno solo le banane e il cacao. Le banane, però, dovranno essere tagliate precedentemente a rondelle e congelate (per 4-6 ore almeno). Successivamente, frulla la frutta insieme al cacao e al burro di arachidi (se ti va, ma è fortemente consigliato nella ricetta!), così da ottenere un composto ben omogeneo. Trasferisci tutto in una ciotola e lascia in freezer per circa 5-10 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuela | Food Creator (@cucinamammaela)

Completa con dei pezzetti di cioccolato fondente per rendere il gelato più croccante e il gioco è fatto. In pochissimi minuti avrai il tuo gelato ‘home made’, leggero e realizzato con ingredienti scelti da te. Il modo migliore per iniziare la giornata con dolcezza e, nello stesso tempo, con una grande carica di energia.

Gestione cookie