Un panno nel congelatore può essere la soluzione ad un grande problema che tutti abbiamo in casa. Provare per credere.
Trucchi e rimedi naturali sono spesso molto più efficaci di tanti prodotti in vendita che costano cari. Bisogna fidarsi delle nonne, delle abitudini tramandate di generazione in generazione e di escamotage apparentemente banali e inutili ma che in realtà sono risolutivi.

Cos’è che in casa ci costa fatica e tempo tutti i giorni? Le pulizie, tutti vorremmo avere una bacchetta magica per mettere in ordine e far brillare ogni stanza in pochi secondi. Purtroppo nessuno ha uno sciocco di dita così efficace e bisogna impegnarsi per mantenere l’abitazione in perfetto stato. Ci sono pulizie quotidiane e quelle periodiche, tutte richiedono tempo e fatica ma per fortuna esistono trucchi per ottenere risultati migliori e sudare di meno.
I vetri delle finestre, ad esempio, per pulirli basta una soluzione di acqua e detergente strofinata con carta di giornale. Un trucco della nonna perfetto per non avere problemi di aloni. E per eliminare i cattivi odori dal frigorifero? Provate a mettere un bicchiere con del caffè all’interno e vedrete che spariranno. Anche i cassetti si possono profumare in modo naturale con sacchetti fai da te mentre la polvere come si elimina?
Panno nel congelatore per eliminare la polvere
Spolverare è una delle azioni più noiose eppure va svolta frequentemente perché la polvere sembra essere sempre lì, pronta a sporcare dove avevamo appena pulito. Sembra incredibile ma un panno in microfibra messo nel congelatore può fare la differenza. Il freddo viene sfruttato per pulire, sembra incredibile ma prima di esprimere pareri meglio provare.

Inumidite un panno in microfibra e mettetelo nel congelatore. L’efficacia del materiale sarà incrementata dalle basse temperature, le fibre infatti si compattano e diventano più reattive. Così quando si riprenderà il panno per spolverare questo catturerà molta più polvere e il risultato sarà ben visibile. Non solo, passerà più tempo prima di rivedere uno strato di polvere sul mobile. Spieghiamo bene come fare.
Prendere il panno in microfibra, inumiditelo senza bagnarlo eccessivamente e mettetelo all’interno di un sacchetto da freezer. Lasciatelo a raffreddare per 30 minuti circa. Quando sarà irrigidito allora potete prenderlo e usarlo subito per spolverare, non lasciate che si riscaldi. Si sentirà quasi scricchiolare quando verrà passato sulla superficie ma non abbiate timore. Proprio questo effetto secco permetterà di togliere velocemente la polvere e di lasciare i mobili puliti più a lungo perché non solleverà solo la polvere come fanno i normali panni lisci e sintetici ma la tratterrà realmente.