In soli 2 minuti preparo un tortino al cocco leggero e super nutriente: niente farina e niente fatica, mi ha svoltato la colazione.
Chi lo ha detto che i dolci sono per forza grassi e pesanti? Esistono tantissime ricette light che ti permettono di gustare un ottimo dessert anche se ci tieni a mantenere la linea. Proprio come quella per preparare un tortino al cocco a cui non saprai più rinunciare, per diversi motivo. Oltre ad essere buonissimo, ricco di proteine e di fibre, si prepara praticamente da solo: in pochi minuti sarà già pronto.

Ti servono praticamente tre ingredienti e il gioco è fatto: perfetto a colazione o a merenda, questo tortino sarà la svolta. Anche perché non ti serve la farina, il che renderà il dolce decisamente più leggero. Niente paura, non serve essere pasticcieri provetti per cimentarsi in questa ricetta: il procedimento è davvero elementare e semplice da replicare. Il risultato sarà ‘wow’, provare per credere.
Per darmi carica ormai mangio sempre questo tortino al cocco: lo preparo in 2 minuti, che meraviglia
Hai voglia di dolce ma niente di troppo elaborato o pieno di cioccolato? Sei nel posto giusto, perché la chicca condivisa da Giuseppe Maiello sul suo canale Giuseppe_healty può fare proprio al caso tuo. Se sei amante del cocco e del suo sapore unico, non puoi non preparare questo tortino leggerissimo ma che ti darà tantissima energia. Ti servono 3 ingredienti e uno di questi non è la farina.

Ingredienti:
- 1 uovo
- 50g cocco
- 100g yogurt greco
- 1 cucchiaio di dolcificante (facoltativo)
Per prima cosa, inserisci in una ciotola tutti gli ingredienti, ovvero lo yogurt greco, un uovo intero e del cocco rapè. Mescola per bene fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. A questo punto, versa il composto in una teglia e cuoci in microonde alla massima potenza, per 2 o 3 minuti circa. Non hai il microonde? Niente paura, perché questo tortino risulta eccezionale anche con diverse modalità di cottura.
Visualizza questo post su Instagram
Puoi cuocere il tortino nella comodissima friggitrice ad aria, a 165 gradi, per 17 minuti circa o mettere tutto in forno, a 180 gradi, per circa 25 minuti. Insomma, ti tocca solo scegliere come realizzare questo delicatissimo dessert che ti farà iniziare la giornata con la carica giusta e la pancia piena.