Damiano Carrara fa tostare il pane con un po’ d’olio e poi compone questo toast estivo squisito

Sui social Damiano Carrara ha mostrato la ricetta del toast estivo: ha creato, con il pane tostato con un filo di olio, un capolavoro.
Damiano Carrara è un pasticciere e un conduttore televisivo che in Italia ha avuto modo di farsi conoscere grazie al programma Bake Off Italia- Dolci in forno. Prima ancora ha lavorato in America, dove ha aperto nella periferia di Los Angeles, insieme a suo fratello, la Carrara Pastries e poco dopo ha inaugurato un secondo negozio. Ha partecipato a diversi programmi statunitensi, mentre nel 2017 è stato contattato dalla casa di produzione Magnolia.
damiano carrara- pane in padella
Damiano Carrara fa tostare il pane con un po’ d’olio e poi compone questo toast estivo squisito (ocagiulivamilano.it)
È diventato giudice del programma di Real Time e ancora oggi ricopre il medesimo ruolo. Damiano ha attualmente una pasticceria a Lucca, sua città natale, dove prepara dolci gustosi e particolari. Sul suo canale Instagram condivide spesso alcuni prodotti che vengono realizzati nel suo locale e, inoltre, di tanto in tanto mostra la preparazione di altre pietanze. Di recente ha mostrato, tramite il profilo di sua moglie, la ricetta del toast estivo, fatto con il pane tostato .

Damiano Carrara, la ricetta del toast con avocado: il pasticciere prepara una vera e propria bontà

Oggi Damiano Carrara è amatissimo, tanto da essere seguito sui social da migliaia di persone. Un seguito conquistato grazie alla partecipazione a Bake Off Italia dove dal 2017 ricopre il ruolo di giudice. Sulla sua pagina personale Instagram, oltre a condividere spesso i dolci del suo Atelier, ha mostrato di recente, tramite anche il profilo di sua moglie Chiara, la ricetta del toast estivo con l’avocado, preparato per la colazione.

preparazione toast damiano carrara
Damiano Carrara, la ricetta del toast con avocado: il pasticciere prepara una vera e propria bontà (Foto Youtube @chiracandym) ocagiulivamilano.it

Nel video, in cui appare insieme a Chiara, ha messo a tostare il pane in padella con un po’ di olio. Non deve essere troppo cotto, dato che potrebbe bruciarsi. In una pentola ha inserito l’acqua e l’aceto e ha creato, servendosi di un cucchiaio, un vortice, e ha poi versato l’uovo, aperto in precedenza in una ciotola, per farlo cuocere per circa 5 minuti, in modo che il tuorlo resti più morbido all’interno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara (@chiaracandym)

Ha continuato la preparazione, togliendo le fette di pane dalla padella e sopra ha aggiunto delle fette di avocado, il pomodoro tagliato e ha versato un filo di olio e il sale. Ha condito con l’olio delle foglie di insalata e le ha messe sopra al pane, dove ha aggiunto l’uovo e il pepe. Damiano con pochi ingredienti e in pochi minuti ha creato una colazione buonissima e soprattutto sana.

Gestione cookie