Da seguire alla lettera il procedimento di Anna Moroni per le alici fritte, dal video sembrano squisite

Oggi prepariamo le alici fritte seguendo il semplice e veloce procedimento suggerito da Anna Moroni nella sua ricetta.

Dal profilo Instagram @annamoronireal abbiamo recuperato la ricetta delle alici fritte, una bontà che non richiede grandi doti da chef per avere un risultato più che soddisfacente. Vediamo come prepararle per concederci una piccola saporita tentazione.

Alici fritte e Anna Moroni
Da seguire alla lettera il procedimento di Anna Moroni per le alici fritte, dal video sembrano (Ocagiulivamilano.it)

Le alici fritte vanno assaporate con il mare negli occhi o nella menta, sono una bontà semplice con una storia da raccontare. Il fritto italiano è un’eredità del mondo greco che poneva molta attenzione alla cottura del cibo. Nel corso dei secoli la frittura è stata perfezionata e oggi non ha più molti segreti.

Permette di rendere speciale ogni ingrediente e dona quel tocco in più al piatto che lo stesso prodotto arrosto o bollito non darebbe. La parmigiana di melanzane deve essere fatta con le melanzane fritte per mandare in estasi. La cotoletta va fritta, in forno perde quella croccantezza e quel sapore che delizia il palato. E le alici fritte? Rappresentano un appagamento per i sensi. Se non sapete come prepararle non preoccupatevi, abbiamo recuperato la ricetta di Anna Moroni.

La ricetta delle alici fritte di Anna Moroni

La pagina Instagram di Anna Moroni è un’esplosione di gusto. Tante ricette da preparare, qualsiasi ingredienti vogliate usare troverete sicuramente un piatto da cucina. Seguendo i passaggi alla lettera il risultato finale sarà perfetto. Dai pomodori con il riso alla panzanella, dai peperoni acciughe e pinoli alle uova sode ripiene fino alle deliziose alici fritte.

Cucchiaio con alici
La ricetta delle alici fritte di Anna Moroni (Ocagiulivamilano.it)

INGREDIENTI

  • Alici freschissime
  • Pane raffermo
  • farina di riso
  • 1 uovo
  • olio di arachidi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

Procedimento:

  1. Sfilate le alici.
  2. Grattugiate del pane duro e frullatelo con della farina di riso.
  3. Battete un uovo.
  4. Passate le alici prima nell’uovo poi nel pane con farina di riso.
  5. Mettete dell’olio di arachidi in una padella, fatelo scaldare e poi friggete le alici.

Impiattate e non dimenticate di aggiungere delle fettine di limone da spremere per impreziosire il piatto. Una cena gustosa, saporita e velocissima da preparare. Le alici naturalmente dovranno essere freschissime per sprigionare quel gusto deciso che piace agli amanti del pesce.

Potete riconoscere un prodotto fresco dal colore, il corpo sarà brillante così come l’occhio dalla pupilla nera e non arrossata. Le branchie di colore rosso intenso o rosacee, le carni sode ed elastiche, le squame ben aderenti e l’occhio sporgente sono altri indicatori che le alici sono fresche e pronte per essere fritte seguendo la semplicissima ricetta di Anna Moroni.

Gestione cookie