Se li prepari così, i broccoli piacciono davvero a tutti: anche i bambini ne vanno matti, una ricetta che mi ha risolto tutti i problemi.
Nonostante siano tra i cibi più sani e consigliati dai nutrizionisti, non tutti considerano le verdure invitanti. C’è chi le consuma raramente (grave errore) e chi invece si rifiuta categoricamente. Come i bambini, che a un certo punto non riescono ad andare proprio d’accordo con gli alimenti di colore verde. Se sei un genitore alle prese con questo problema, non disperare: esistono soluzioni geniali che ti permettono di ‘nascondere’ le verdure e trasformarle in piatti deliziosi.

La ricetta di oggi ha come protagonisti i broccoli, che non piacciono proprio a tutti. Se li prepari in questo modo, però, puoi dormire sonni tranquilli: non solo li mangeranno ma ti chiederanno anche il bis. È un trucco geniale che camuffa l’ingrediente, consentendoti di preparare un piatto a base di verdure sano e, allo stesso tempo, super gustoso.
Ricetta infallibile: sembra una pizza ma sono broccoli, così ‘inganno’ anche i bambini
Che fatica far mangiare le verdure ai bambini! No, ora non più, perché ho scoperto alcune ricette geniali che permettono di nascondere gli ingredienti e trasformarli in qualcos’altro. Ad esempio, i broccoli possono diventare delle gustosissime basi per pizzette. A fornire la ricetta è @GiulyCaggiari nel suo canale Instagram, attraverso cui ha spiegato i vari passaggi per realizzare questa ‘fake’ pizza a base di verdure.

Ingredienti:
- 400g di broccoli
- 60g di farina
- 30g di parmigiano
- 2 uova
- 100g di pomodoro
- 100g di mozzarella
Inizia lessando i broccoli in abbondante acqua salata e, quando saranno pronti, frullali insieme a farina, formaggio grattugiato e uova. Con l’impasto crea la forma delle pizzette su una teglia ricoperta di taglia forno e farcisci con pomodoro e mozzarella tagliata a a pezzi. Fai cuocere in forno per soli 10 minuti a 180 gradi e, in pochissimo tempo, il tuo pranzo furbo ma nutriente è pronto. In alternativa, puoi utilizzare anche i broccoli crudi, ma in quel caso dovrai aumentare la cottura in forno e aggiungere del sale all’impasto.
Visualizza questo post su Instagram
Una ricetta semplicissima da realizzare e che permette di cucinare le verdure in modo alternativo, rendendole invitanti proprio per tutti. Oltre che con i broccoli, infatti, puoi utilizzare questo metodo e creare delle pizzette anche con altre verdure, come ad esempio i cavolfiori. Il risultato sarà ‘wow’ allo stesso modo.