Con il tocco finale di Benedetta Parodi prepari una cheesecake buona e colorata

Se non vuoi fare la solita cheesecake ti consigliamo la ricetta di Benedetta Parodi: la conduttrice prepara un dolce buonissimo e super colorato.

Benedetta Parodi dopo aver esordito in televisione come giornalista, nell’ambito del telegiornale, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione per la cucina. Inizialmente ha cominciato con una rubrica all’interno dello stesso format e, in seguito, ha avuto modo di condurre programmi culinari. La conduttrice ha condiviso, nel corso degli anni, tantissime ricette e non ha mai nascosto di ricorrere a trucchetti.

benedetta parodi prepara dolce
Con il tocco finale di Benedetta Parodi prepari una cheesecake buona e colorata (Foto Instagram @ziabene) Ocagiulivamilano.it

Anche sul suo canale Instagram, dove attualmente è seguita da migliaia di persone, è avvezza a pubblicare quasi ogni giorno la preparazione di una pietanza che prepara per la sua famiglia per il pranzo o la cena, e non solo. Oggi vi presentiamo la sua ricetta della cheesecake, un dolce perfetto per questa stagione estiva, ma questo preparato dalla conduttrice è, come potete immaginare, buonissimo, ma anche molto colorato e quindi diverso dal solito.

Benedetta Parodi, ecco la ricetta della sua cheesecake: così non l’avete mai fatta

La cheesecake è un dolce perfetto soprattutto per la stagione estiva, dato che può essere preparata senza cottura, quindi senza usare nessuna fonte di calore e, inoltre, è sempre buonissimo. Benedetta Parodi, tra le tante preparazioni che ha mostrato sul suo canale Instagram, ha condiviso quella della sua cheesecake, ma non si tratta della solita, questa è coloratissima, visto che ha usato gli m&m’s minis.

benedetta parodi prepara dolce
Benedetta Parodi, ecco la ricetta della sua cheesecake: così non l’avete mai fatta (Foto Instagram @ziabene) Ocagiulivamilano.it

Per prima cosa vi servono, per la base, 4 gr di gelatina, 150 gr di biscotti al cacao e 100 gr di burro; per la crema allo yogurt prendete 200 gr di panna fresca, 250 gr di yogurt greco, 120 gr di zucchero a velo e una bustina di vanillina. A questo punto dovete sciogliere la gelatina in acqua freddissima e, intanto, tritare i biscotti. Sciogliete il burro e mescolatelo ai biscotti e, in seguito, versate il composto in una tortiera imburrata, schiacciando bene con le mani, in modo da avere una base perfetta.

A parte montate la panna con lo zucchero a velo e aggiungete la vanillina. Aggiungete poi lo yogurt greco e la gelatina, che avrete sciolto in una piccola quantità di panna. Dopo aver ottenuto una crema senza grumi, versatela sulla base dei biscotti. A questo punto dovete mettere la torta in frigo, per almeno due ore, e successivamente potete decorarla, rendendola colorata, usando gli m&m’s minis. Vedrete che la vostra cheesecake sarà buonissima ma anche bellissima da vedere.

Gestione cookie