Grazie alla ricetta di Andrea Mainardi ho preparato dei biscotti al cocco e al cioccolato fondente fenomenali: col caffè sono una bomba.
Si, è vero, fa caldissimo e nessuno ha voglia di cucinare ma se si tratta di dolci, non ci si può tirare indietro. Soprattutto se poi parliamo della combo cocco e cioccolato. Un mix tra i più goduriosi della pasticceria e questo lo sa benissimo anche Andrea Mainardi, che ha trasformato dei leggerissimi biscottini al cocco in delle bombe di golosità. Attraverso il suo canale Instagram, lo chef ha illustrato il procedimento per preparare delle deliziose palline dolci.

Una coccola da gustare al mattino, a merende o, come da lui suggerito, da affiancare all’irrinunciabile pausa caffè. Nonostante servano diversi ingredienti, la ricetta è decisamente semplice da replicare, poiché ti basta unire tutto e lasciare che i sapori si amalgamino per bene. In poco tempo otterrai dei dolcetti talmente squisiti che ti sembrerà di averli ordinati in pasticceria.
Che meraviglia i biscotti al cocco e al cioccolato di Andrea Mainardi: ricetta da non perdere
Ancora una volta lo chef Andrea Mainardi ha fatto centro con una ricetta dolce che ha fatto impazzire il web. Questi biscotti uniscono il sapore unico del cocco a quello intenso del cioccolato fondente: un’accoppiata tra le più amate di sempre. Con pochi passaggi otterrai dei deliziosi biscotti di cui non potrai fare più a meno: scommettiamo che, appena terminati, vorrai già riprepararli?

Ingredienti:
- 2 uova
- 120g zucchero
- 90ml olio di semi
- semi di 1 bacca di vaniglia
- 30ml di latte
- 200g di farina 00
- 200g di farina di cocco
- 8g di lievito per dolci
- 200g di cioccolato fondente
- 80g di zucchero
In una ciotola capiente sbatti le uova e unisci olio di semi, latte, vaniglia, zucchero, lievito per dolci, farina di cocco e farina 00. Mescola per bene il tutto con una frusta manuale e, quando avrai ottenuto un composto omogeneo, crea delle palline. Passa le palline prima nello zucchero semolato, poi, dopo averle sistemate nei pirottini, vai con una pioggia di zucchero a velo. Cuoci in forno (nella parte superiore per velocizzare i tempi) a 170°. Finita qui?
Visualizza questo post su Instagram
La risposta è no perché il momento del cioccolato. Taglia a pezzetti il cioccolato fondente, uniscilo al burro e lasciali fondere in forno. Completa versando il cioccolato sui biscotti e avrai completato la magia. Una ricetta unica e dei bocconcini al cocco perfetti da mangiare mentre gusti un ottimo caffè.