Se vuoi aprire un KFC tutto tuo, ecco di quale cifra hai bisogno: si tratta di un investimento sicuramente importante, ma che potrebbe rappresentare una svolta nella vita di tante persone.
Il mondo del lavoro sta vivendo una fase storicamente davvero molto delicata, dal momento che da tanti, troppi anni mancano gli investimenti che potrebbero permettere a questo Paese di invertire la rotta. Per questo stiamo vivendo una fase di contrazione economica. Ci sono meno soldi che girano e quindi anche attività consolidate e strutturate si sentono in bilico. In tal senso, però, ci sono alcuni marchi che rappresentano a tutti gli effetti una garanzia e che sono sinonimo di successo. E tra questi non si possono non annoverare quelli che provengono da oltreoceano.

Nello specifico puntiamo i riflettori su Kentucky Fried Chicken, noto ai più con la sigla di KFC. Si tratta di un colosso tra i fast food in America che ormai da diversi anni è sbarcato in ogni angolo del mondo. Italia compresa. Fondato da Harland Sanders nel 1952, è la seconda catena di ristoranti più grande al mondo, alle spalle solo di McDonald’s. Se anche tu sei alla ricerca di un investimento, allora la possibilità di entrare nel franchisee di KFC può rappresentare una occasione da cogliere al volo. Ma andiamo a vedere in maniera dettagliata quanto serve per poterlo fare.
Apri un tuo KFC in città: ecco quanto ti costa e come funziona
Come è noto ed inevitabile che sia, c’è tutto un iter da seguire per poter aprire un proprio ristorante di questa nota catena di fast food. La cifra da partenza da mettere in conto comprende una fee di ingresso e di royalty che sono basate sul fatturato netto. L’investimento può variare in base all’asset, alle dimensioni del locale ed al relativo stato di consegna. Il range di questo investimento, di conseguenza, varia e non è fisso, ma indicativamente si trova tra 700.000 € e 1.200.000 €. Esistono tre tipologie di ristoranti KFC: Food court, In Line, Free Standing Drive Thru.

Tendenzialmente la decisione da parte di questa società se avviare un rapporto con un potenziale Franchisee Partner copre un lasso di tempo di 4 mesi, dal momento che andranno ovviamente fatte tutte le verifiche del caso. L’idea di base è di affidarsi ad imprenditori che condividano lo spirito di KFC e che abbiano i mezzi e le intenzioni di aprire più ristoranti. Sono tante le persone ed i dipartimenti che vengono coinvolti nella decisione, a conferma di come la scelta in questione viene fatta con estrema cura.