La ricetta dell’estate arriva dalla Spagna: un piatto sano e gustoso a base di verdure, ideale per la bella stagione.
In estate è consigliato consumare pasti leggeri, preferendo frutta e verdura fresche e di stagione, ricche di acqua e perfette per mantenersi idratati e assumere sali minerali. La ricetta che vi suggeriamo è l’ideale per la bella stagione: arriva direttamente dalla Spagna, per la precisione dalla regione della Mancia, ed è molto semplice da preparare.
In una dieta sana ed equilibrata non possono mancare le verdure, con le loro numerose proprietà benefiche. Integrarle nella propria alimentazione è fondamentale per avere una fonte preziosa di fibre, minerali e vitamine e con la ricetta che vi proponiamo nel nostro articolo avrete la certezza di fare una bella scorpacciata.
Questo piatto, tipico della tradizione spagnola, è un’ottima soluzione per i pasti estivi, a base di verdure fresche, e può essere servito freddo sia come antipasto che contorno. Una pietanza versatile, da gustare come si preferisce, con un sapore delizioso.
Il pisto manchego è una sorta di ratatouille, che prevede l’uso di ingredienti freschi e di stagione. La sua preparazione è semplice e non richiede molto tempo. Vediamo, di seguito, qual è il procedimento da seguire per quattro porzioni con la ricetta di @littleveganwitch.
Iniziamo dalle verdure, prendendo una cipolla e tagliandola a fette dopo averla pulita. Facciamo lo stesso con gli spicchi di aglio. Passiamo alla melanzana, da tagliare a cubetti o striscioline. La stessa procedura è da ripetere con la zucchina e i peperoni verdi, dai quali rimuovere i semi.
Versiamo l’olio evo in padella e facciamolo scaldare mettendo a rosolare la cipolla e l’aglio a fuoco dolce per 10 minuti. Aggiungiamo tutte le verdure, mescoliamo e lasciamo cuocere per altri 10 minuti coprendo la pentola con il coperchio. Successivamente uniamo i pomodori pelati, insieme al loro liquido, aggiungendo anche lo zucchero e la paprica affumicata.
Saliamo e mescoliamo, per poi lasciare rosolare almeno 10-15 minuti, sempre a fuoco dolce. Una volta trascorso il tempo necessario, il nostro pisto manchego sarĂ finalmente pronto. Per gustarlo al meglio, si consiglia di lasciarlo raffreddare. Solitamente viene servito insieme a fette di pane croccante e uova al tegamino.
I gelati confezionati sono tra i prodotti piĂą amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…