Bastano solamente due foglie e ho risolto il problema dei cattivi odori negli armadi, funziona subito e costa praticamente zero. Tutto quello che c’è da sapere.
Molto spesso, soprattutto in questo periodo a causa dell’umidità, ci capita di sentire cattivi odori nei nostri armadi. Oggi vi spieghiamo come lasciare tutto questo alla categoria dei ricordi e dimenticarlo prima di subito. Il risultato finale è davvero molto interessante.

Oltre a essere spiacevole quando spalanchiamo le ante dello stesso armadio l’odore diventa insopportabile perché si attacca sui vestiti che ci sono al suo interno. Spesso siamo costretti a lavarli di nuovo e dunque a spendere inevitabilmente del denaro. Senza contare il fatto che l’umidità prodotta potrebbe anche andare a danneggiare i nostri capi di abbigliamento, magari anche costosi, rendendoli inutilizzabili per il futuro. E anche in questo caso si tratta di soldi buttati per un errore alla fine di superficialità e con poca attenzione, un problema che potevate evitare tranquillamente.
Andiamo dunque a scoprire come risolvere questo problema con appena due foglie, il risultato è davvero incredibile e, come già detto, praticamente a costo zero vi forniremo la soluzione più adatta per questo tipo di inconveniente.
Cattivo odore nell’armadio? La soluzione con due foglie
E se anche tu provi problemi legati al cattivo odore nell’armadio siamo noi a darvi la soluzione con pochissimi passaggi. Una scelta che potete prendere praticamente a costo zero e con una metodologia che può essere applicata anche da chi in casa è proprio una frana con le faccende domestiche.

Si tratta di un trucchetto della nonna, quelli legati a un mondo dove ci si doveva ingegnare senza possibilità economica e soprattutto senza tecnologia. Protagonista è la salvia, una pianta aromatica che utilizziamo in numerose preparazioni in cucina. Un paio di foglie sono in grado di assorbire umidità e di conseguenza a tenere a bada sia i batteri che le muffe.
Potete semplicemente lasciare essiccare la salvia e poi inserirla all’interno di un sacchettino di tessuto traspirante, come lino o cotone, e posizionarlo chiuso con un cordoncino in fondo all’armadio. Il risultato finale è incredibile, andando ad aprire l’armadio vi sentirete avvolti dal profumo.
Importante però è anche andare a sostituire il sacchettino ogni 2-3 mesi perché assorbendo umidità con il tempo andrà ad avere un odore meno pungente. Sicuramente questa soluzione può essere utilizzata anche in altri contesti rispetto agli armadi come per esempio a cassetti oppure a contenitori con vestiti o altro.