Scottature solari e doposole finito? Nulla è perso se hai questo prodotto in frigo

Hai finito il doposole e hai una scottatura solare? Non ti preoccupare ammesso che tu abbia questo prodotto in frigorifero. Ti salverà del tutto.

Oggi torniamo a fornirvi un trucchetto della nonna che è decisamente interessante per chi ha preso una scottatura. Con pochi gesti riuscirete a sistemare la cosa senza avere ulteriori problemi, ammesso che non si tratti di un problema troppo esteso.

scottatura ragazza
Scottature solari e doposole finito? Nulla è perso se hai questo prodotto in frigo (OcaGiulivaMilano.it)

Prima di andare a in frigorifero a trovare la nostra soluzione diventa però importante approfondire alcuni aspetti dal punto di vista medico. Dobbiamo fare molta attenzione alla nostra pelle, perché il sole può essere un grande alleato, ma può altrettanto crearci dei problemi non indifferenti.

A breve termine potremo trovarci di fronte a difficoltà che sono molto fastidiose ma in fondo controllabili:

  • Eritema
  • Vesciche
  • Colpo di sole
  • Dolore
  • Foto sensibilità

Quelli che però preoccupano di più sono gli effetti a lunga durata:

  • Macchie scure
  • Invecchiamento della pelle
  • Rischio aumento probabilità di un tumore alla pelle
  • Danni al Dna

Quindi prima di seguire il nostro consiglio rendetevi conto che si tratta di una cosa molto seria e che a volte potrebbe essere importante anche andare a parlare con uno specialista per prevenire problemi anche molto gravi.

Soluzione alle scottature in frigo

Quando ci troviamo di fronte a una scottatura è consono andare a utilizzare un doposole che vadi a sfiammare l’irritazione e ci permetta di avere meno dolore. Ma se non ci sentiamo bene e non ci va di uscire a comprarlo sappiate che delle soluzioni le potete trovare direttamente in casa.

yogurt e cucchiaio
Soluzione alle scottature in frigo (OcaGiulivaMilano.it)

Fondamentale in questo caso può essere lo yogurt greco e visto che ad alcuni sembrerà impossibile vi spieghiamo anche i motivi. L’acido lattico ha infatti delle proprietà antinfiammatorie e può essere utilizzare per andare a dare una mano alla nostra pelle dopo che ci siamo scottati, saremo così in grado di lenire e idratare la cute.

Lo yogurt si può applicare come una maschera per 15 minuti e poi va risciacquato via. La dottoressa Jaliman spiega: “Studi recenti hanno dimostrato che l’applicazione topica di probiotici riduce la sensibilità e il rossore della pelle”.

Altri metodi prevedono l’utilizzo di ulteriori elementi tra cui aloe vera, acido ialuronico, aceto bianco, bicarbonato di sodio e tè verde. Siamo certi che alcuni di voi conoscono già questi rimedi e che tanti altri proveranno a utilizzarli per la prima volta vedendo un effetto davvero convincente sulla loro pelle. Sperando di risolvere il problema così.

Gestione cookie