Una ricetta a base di pollo che farà impazzire i tuoi ospiti: i consigli di Anna Moroni ti salveranno la cena, un piatto delizioso.
È sempre il momento giusto per gustare del buon pollo. Un alimento sano, perfetto anche se sei a dieta, e che si presta a tantissime ricette e preparazioni. Un vero jolly quando non sai cosa preparare, soprattutto se unito ai consigli della mitica Anna Moroni. Attraverso il suo seguitissimo canale Instagram, la cuoca ha preparato un piatto che è un’esplosione di gusto e genuinità. Tutti prodotti di stagione che, uniti, danno vita a una pietanza perfetta sia a pranzo che a cena.
Protagonista assoluto del piatto è ovviamente il pollo, che Anna prepara unendo diversi ingredienti speciali. Una bontà unica.. e comoda: questo piatto risulta ottimo anche tiepido o freddo e, quindi, puoi anche prepararlo in largo anticipo e gustarlo in un secondo momento. Una ricetta da salvare assolutamente e da tirare fuori ogni volta che ne hai bisogno.
Se sei alla ricerca di un modo semplice ma extra gustoso di preparare il pollo, la risposta arriva dal canale social di Anna Moroni. La cuoca ha preparato il pollo ai peperoni, un grande classico che piace praticamente a tutti, e ha utilizzato una ricetta estiva servendosi di prodotti freschi di stagione. Ti servono solo un paio di padelle per dare vita a un piatto di una bontà estrema.
Ingredienti per 4 persone:
La prima cosa da fare è asciugare per bene i pezzi di pollo con della carta assorbente e fari rosolare in una padella dove avrai fatto scaldare uno spicchio di aglio (che dopo un po’ rimuoverai) in un filo di olio. Accertati che il pollo prenda colore da entrambi i lati, mantenendo una fiamma medio-alta. Si passa ai peperoni: lavali, tagliali a listarelle e cuocili in forno con un metodo molto semplice. Mettili sulla griglia del forno, con un foglio di carta forno, e poggia sopra un’altra griglia.
Lascia cuocere per dieci minuti in forno acceso poi lasciali per un po’ in forno spento: si spelleranno in modo velocissimo. In un’altra padella, aggiungi la cipolla tagliata a fettine con olio e un pizzico di sale. Lasciala appassire e poi aggiungi i pomodori a pezzetti (puliti dai semini), e mescola per bene, lasciando cuocere per circa 3 minuti. A questo punto, unisci i peperoni alle cipolle e i pomodori e mescola, unendo per bene il tutto.
A fuoco basso, lascia cuocere per circa 30 minuti, ricordando di girare di tanto in tanto. Alla fine, unisci pomodori, cipolla e peperoni al pollo rosolato, aggiungi un pizzico di sale e pepe e fai riposare prima di portare a tavola. Una ricetta semplice ma che ti farà ricevere una pioggia di complimenti.
Il sushi preparato nei ristoranti italiani è molto diverso da quello originale giapponese: queste caratteristiche…
I dati ISTAT mostrano un’impennata dell’inflazione, colpendo soprattutto il carrello della spesa. Ma esiste un…
Gli esperti mettono in guardia: in estate il rischio di intossicazione alimentare aumenta. Ecco quali…
L'avocado toast è la ricetta perfetta per le colazioni estive. Ecco come lo prepara lo…
Il prof Schettini ha messo in guardia i suoi follower dall'uso delle infradito. Ha rivelato…
Lo smash burger di Joe Bastianich è qualcosa che ti manderà sicuramente in visibilio: il…