Roberto+Valbuzzi+conquista+tutti+con+la+sua+torta+al+cacao+pronta+in+6+minuti
ocagiulivamilanoit
/2025/07/roberto-valbuzzi-conquista-tutti-con-la-sua-torta-al-cacao-pronta-in-6-minuti/amp/
Cucina

Roberto Valbuzzi conquista tutti con la sua torta al cacao pronta in 6 minuti

Hai poco tempo e vuoi preparare un dolce delizioso? Segui la ricetta della torta al cacao di Roberto Valbuzzi pronta in 6 minuti di cottura. 

Cucinare è una delle azioni che facciamo ogni giorno, dato che dobbiamo mangiare a pranzo e a cena, nonché fare colazione e alcuni spuntini. Non sempre abbiamo il tempo di preparare qualcosa e spesso ci accontentiamo di quello che troviamo in frigo. Sicuramente preferiamo preparare maggiormente i dolci- anche se bisogna specificare che non per tutti è così- e spesso per farli seguiamo le ricette degli chef più famosi.

Roberto Valbuzzi conquista tutti con la sua torta al cacao pronta in 6 minuti (Foto Instagram @notordinarychef) ocagiulivamilano.it

Roberto Valbuzzi, noto cuoco e conduttore televisivo, sul suo canale Instagram ama interagire con i follower e condividere alcune delle ricette che prepara. Spesso sono proprio i dolci a conquistare l’attenzione delle persone che lo seguono. Per esempio, tra le tante prelibatezze, ha mostrato qualche mese fa come si prepara la torta al cacao. Non si tratta della solita torta, ma questa si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo.

Torta al cacao in microonde pronta in 6 minuti: la ricetta di Roberto Valbuzzi

Roberto Valbuzzi è oggi un amatissimo personaggio del mondo della televisione e in particolare della cucina. Negli ultimi anni è diventato maggiormente noto grazie alla partecipazione a Cortesie per gli ospiti, dove giudica i piatti fatti dai concorrenti. Sul suo canale Instagram ama mostrare le preparazioni delle sue ricette e, in particolare, oggi presentiamo la ricetta della torta al cacao, che lo chef prepara in 6 minuti.

Torta al cacao in microonde pronta in 6 minuti: la ricetta di Roberto Valbuzzi (Foto Instagram @notorordinarychef) ocagiulivamilano.it

Per gli ingredienti servono 2 uova, 80 gr di farina 00, 40 gr di zucchero, 25 gr di cacao amaro, 5 gr di lievito, 100 ml di latte, 2 cucchiai di olio di semi di mais e qualche cucchiaio di crema al cacao e nocciole. Poi si passa alla preparazione: per prima cosa bisogna mischiare la farina con il cacao e il lievito in una ciotola, aggiungere il latte e l’olio, creando una pastella. A parte dovete montare le uova con lo zucchero fino a quando non sono spumose e ben montate.

Poi bisogna aggiungere la montata all’interno del composto di farine, latte e olio e incorporare il tutto. In seguito bagnate un foglio di carta da forno, rivestite uno stampo di vetro- o uno comunque adatto alla cottura in microonde- infornate nel microonde per circa 6 minuti alla massima potenza. A questo punto la vostra torta al cacao morbida è pronta. Lo chef dà, inoltre, un ultimo consiglio: “Se siete golosi mettete al centro dell’impasto una cucchiaiata di crema alle nocciole”.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Gelati confezionati, questi sono quelli con meno calorie da acquistare al supermercato

I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…

1 mese ago

Ghali in un film di Tim Burton: la proposta è sul tavolo

Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…

1 mese ago

Grazie a Benedetta Parodi ho consumato tutte le banane: è venuto fuori un dolce straordinario

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…

1 mese ago

Ma cosa sono queste polpettine? Un capolavoro, sono fiera di me stessa, ho aggiunto limone e…

Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…

1 mese ago

Ho smesso di sudare per lucidare l’acciaio: ho scoperto questo trucco e non lo cambio più

Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…

1 mese ago

“Il pesce è d’allevamento?”, dispiacere sul volto di Borghese a 4 Ristoranti: “Perché non…”

Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…

1 mese ago