Direttamente dal reparto bevande del supermercato è possibile acquistare la soluzione definitiva ed economica contro lo sporco in bagno: più efficace dei detersivi.
La manutenzione della casa è una sfida con cui quotidianamente ci ritrova a fare i conti. Non sempre è facile vincere la battaglia contro lo sporco, che in alcune zone dell’abitazione più che in altre è particolarmente ostinato.
Tra gli ambienti più difficili da pulire vi è sicuramente il bagno, che merita un’attenzione costante affinché non si trasformi in un pericoloso covo di germi e batteri. Complice la presenza di umidità, quest’area è soggetta alla formazione di muffe, responsabili della rapida proliferazione di germi. Si crede erroneamente che WC, i pavimenti, le superfici, ma soprattutto la doccia possano essere igienizzate correttamente soltanto grazie all’aiuto di costosi espedienti chimici. Al giorno d’oggi tuttavia, le spese per i detergenti si aggiungono ad altri impegni economici che pesano sul portafoglio.
Ecco perché è sempre più diffusa la ricerca di alternative casalinghe che possano risultare meno dispendiose, ma soprattutto più efficaci. Rimuovere le tracce di sapone incrostato e i fastidiosi aloni che compaiono nell’area della doccia non è un’impresa impossibile. Tutto ciò di cui si ha bisogno è già nello sportello delle bevande alcoliche, o tra gli scaffali del reparto specifico del supermercato. Con una spesa minima di pochi euro si avrà a disposizione una soluzione definitiva per mantenere il bagno brillante ogni giorno.
Eliminare le tracce di sporco dopo aver fatto la doccia può risultare molto difficile a causa della loro persistenza. Anche tentando di combatterle con i più costosi detersivi chimici si può andare incontro ad una grande delusione ed il motivo è molto semplice.
In molti casi i prodotti per la pulizia del bagno sono realizzati a base d’acqua ed hanno un’asciugatura piuttosto lenta. Ciò implica la possibilità che lascino residui e umidità sulle superfici. Per eliminare questo problema non resta che ripiegare sulla vodka.
Ebbene, questa comune bevanda alcolica ha il potere di evaporare rapidamente, portando con sé i residui di sporco e lasciando la superficie brillante. Ideale dunque, per le aree della doccia, dove agisce come disinfettante riducendo il rischio della proliferazione di muffe e batteri.
Per un pratico uso giornaliero, è possibile creare una miscela fai da te da tenere sempre a portata di mano. Basterà diluire 100 ml di vodka in 220 ml di acqua e versare la soluzione in un contenitore spray. Per un tocco di profumo, si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale del proprio aroma preferito.
Conservandolo lontano dai raggi del sole, il prodotto può essere spruzzato su pareti e vetri dopo ogni doccia, asciugando poi il tutto con una passata di panno in microfibra. Il consiglio in più: utilizzare una volta alla settimana una spugna o una spazzola per strofinare gli angoli più difficili e le fughe.
Oggi ti mostro le spiagge più belle in montagna, dopo averle viste ho detto addio…
Gli spaghetti alle vongole non sono mai stati così buoni, ho aggiunto soltanto questo ingrediente…
La classica insalata è da dimenticare, per una cena salutare e gustosa bisogna provare la…
Il prof Schettini ha rivelano come far sparire le zanzare in casa. È un incredibile…
Mi stavo accingendo a fare le melanzane sott'olio, ma quando mia nonna mi ha visto…
Un colpo di genio di Valerio Gargiulo, scrittore e chef partenopeo: un corso di cucina…