Pavimento%2C+con+questo+trucco+vincente+fidati+torna+a+splendere+in+pochi+minuti
ocagiulivamilanoit
/2025/07/pavimento-con-questo-trucco-vincente-fidati-torna-a-splendere-in-pochi-minuti/amp/
Curiositá

Pavimento, con questo trucco vincente fidati torna a splendere in pochi minuti

Pulizie di casa, questo è il modo rapido ed efficace per rendere il pavimento brillante e profumato. Scopriamo come fare.

Le occupazioni a casa sono sempre molte dalla cucina alle pulizie e richiedono tutte attenzione e tempo. I risultati non sempre sono dei migliori a causa dei prodotti usati o dei sistemi utilizzati. Questo avviene in special modo nelle pulizie che devono garantire igiene e risultati.

Pavimento, con questo trucco vincente fidati torna a splendere in pochi minuti – ocagiulivamilano.it

In casi del genere si pensa normalmente a errori nella scelta dei prodotti usati. In effetti, i detergenti non sono tutti uguali e alcuni sono specifici per tipologia di superficie da pulire. L’esempio classico di queste situazioni si ha con la pulizia dei pavimenti. Usando saponi non del tutto adeguati le condizioni del pavimento non sono delle migliori, la superficie risulta pulita, ma opaca e poco luminosa. Cosa fare allora?

Pulizie del pavimento cosa scegliere per risultati ottimi

Un’alternativa a detergenti e saponi costosi e non sempre a buon mercato si trova facilmente in casa. Infatti a livello domestico alcuni prodotti possono essere usati senza problemi per le pulizie e con risultati molto soddisfacenti. Scopriamo allora cosa utilizzare per la pulizia dei pavimenti.

Pulizie del pavimento cosa scegliere per risultati ottimi – ocagiulivamilano.it

Una buona soluzione è rappresentata da una miscela di ammorbidente e di aceto bianco. Come si vede sono prodotti sempre presenti in casa e che quindi non devono essere riacquistati. La preparazione di questa miscela è molto semplice, basta versare un tappo di ammorbidente, quello usato per il bucato i lavatrice, in un secchio pieno di acqua tiepida.

A questa si aggiungono circa 150 millilitri di aceto bianco. Poi si mescola accuratamente fino ad amalgamare i prodotti. La soluzione ottenuta si usa per lavare il pavimento come si fa usualmente, strofinando nei punti dove risulta essere più opaco o sporco. Il risultato è una superficie lucida e pulita. Non solo, l’ammorbidente lascia un buon profumo che permane in casa per diverso tempo.

Come si vede un trucco del genere consente di usare prodotti facilmente reperibili in casa senza bisogna di ulteriori spese, con un evidente risparmio. Chiaramente bisogna fare attenzione al tipo di pavimento e al materiale di cui è composto. Sul marmo per esempio l’uso dell’aceto è sconsigliato, in quanto la sua acidità può corrodere e danneggiare la superficie.

Anche se diluito può determinare opacità, macchie e perdita di lucentezza. Dunque con una superficie di marmo è preferibile usare prodotti neutri o specifici. Accortezze del genere sono sempre importanti e consentono di evitare danni inattesi e seccanti.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Gelati confezionati, questi sono quelli con meno calorie da acquistare al supermercato

I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…

1 mese ago

Ghali in un film di Tim Burton: la proposta è sul tavolo

Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…

1 mese ago

Grazie a Benedetta Parodi ho consumato tutte le banane: è venuto fuori un dolce straordinario

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…

1 mese ago

Ma cosa sono queste polpettine? Un capolavoro, sono fiera di me stessa, ho aggiunto limone e…

Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…

1 mese ago

Ho smesso di sudare per lucidare l’acciaio: ho scoperto questo trucco e non lo cambio più

Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…

1 mese ago

“Il pesce è d’allevamento?”, dispiacere sul volto di Borghese a 4 Ristoranti: “Perché non…”

Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…

1 mese ago