Non resisto più voglio qualcosa di dolce, mi preparo la torta nuvola senza zucchero e burro (proteica)

Voglia di dolce? Ti dico io come intervenire in tempi rapidi, con questa torta farai la vera differenza tutto quello che c’è da procurare.

La voglia di dolce non si placa? Non resta che preparare questa gustosissima torta senza zucchero e burro. Con l’arrivo delle alte temperature risulta molto difficile stare davanti i fornelli, dunque, l’obiettivo di molti è quello di trovare ricette che siano alla portata di chiunque.

Torta
Non resisto più voglio qualcosa di dolce, mi preparo la torta nuvola senza zucchero e burro (proteica) (Ocagiulivamilano.it)

A tal proposito vogliamo parlarvi della torta nuvola, adatta per questo periodo, ma vi diremo di più si prepara solo con 4 ingredienti. Se siete pronti possiamo iniziare e capire come preparare questa delizia.

Torta nuvola: 4 ingredienti per fare la differenza sulle tavole

Io al dolce in estate non rinuncio proprio, preparo la torta nuvola e faccio felici anche i più piccoli, ma da dove iniziare? Come vi abbiamo già detto i passaggi da seguire sono veramente semplici e alla portata di tutti, ma non è mica finita perché l’aspetto ancora più bello è che questa torta la si può preparare con 4 ingredienti, insomma una vera rivoluzione per l’estate, quando la voglia di rimanere leggeri è tanta ci si può cimentare in questa preparazione. Questi gli ingredienti necessari per riuscire a preparare tutto. Ingredienti:

Torta
Torta nuvola: 4 ingredienti per fare la differenza sulle tavole (Ocagiulivamilano.it)
  • 4 uova;
  • 250 grammi di yogurt greco;
  • 40 grammi di farina;
  • 80 grammi eritritolo o in alternativa si può utilizzare lo zucchero.

Dopo aver procurato tutto il necessario possiamo metterci all’opera e capire tutto quello che c’è da fare. Questa torta la preparo sempre ad inizio settimana e per diversi giorni ho la colazione pronta. Super soffice e tanto leggera.

Ma adesso scopriamo come realizzarla, siete pronti? Iniziamo collocando tutto il necessario su una superficie piana e iniziamo separando i tuorli dall’albume e procediamo montando tutto a neve ferma, poco dopo aggiungiamo il dolcificante o lo zucchero. Subito dopo procediamo unendo tutti gli altri ingredienti, ma attenzione dovranno essere collocati in un’altra ciotola, l’obiettivo è quello di creare un composto liscio e omogeneo.

Terminato questo passaggio, possiamo continuare incorporando l’albume piano piano e mescolando. Il nostro impasto è finalmente pronto possiamo dedicarci alla cottura. In uno stampo precedentemente foderato versiamo tutto. Collochiamo tutto all’interno della friggitrice ad aria e attendiamo 45 minuti e lasciamo cuocere a 140 gradi. Chi vorrà potrà anche utilizzare il forno, in questo caso la temperatura dovrà essere a 150 gradi e dovrà cuocere per 60 minuti circa.

Gestione cookie