Non+credevo+fosse+cos%C3%AC+semplice%21+Gelato+pronto+in+3+passaggi+e+senza+gelatiera%3A+consistenza+perfetta
ocagiulivamilanoit
/2025/07/non-credevo-fosse-cosi-semplice-gelato-pronto-in-3-passaggi-e-senza-gelatiera-consistenza-perfetta/amp/
Cucina

Non credevo fosse così semplice! Gelato pronto in 3 passaggi e senza gelatiera: consistenza perfetta

In pochi minuti puoi preparare il gelato anche a casa, ma senza gelatiera: non potrai più fare a meno di questa ricetta golosa. 

Il gelato è uno degli alimenti più consumati durante il periodo estivo, anche se tantissime persone non ne possono fare a meno neanche in inverno. Fresco e dal gusto dolcissimo, si trova in tantissimi gusti diversi. Negli anni sono stati creati gelati in tutti i sapori, per esempio con tutti i tipi di frutta o con ogni specie di cioccolato, ma anche con ingredienti particolari.

Non credevo fosse così semplice! Gelato pronto in 3 passaggi e senza gelatiera: consistenza perfetta (Foto Tiktok @emanueleferrari96) ocagiulivamilano.it

Esiste il gelato alla birra, alla cipolla, c’è anche il gelato al gorgonzola e al wasabi. È possibile trovarne di ogni genere, dai più semplici ai più strani. Sembra complicato da preparare, ma in realtà non è poi così difficile. Oggi vi sveliamo la ricetta per preparalo a casa, senza usare la gelatiera: con solo tre passaggi preparerete un gelato buonissimo e dalla consistenza perfetta.

Gelato fatto a casa, la ricetta con pochi passaggi: bastano pochi minuti per creare il tuo gusto preferito

Durante il periodo estivo capita spesso che quando usciamo andiamo a rinfrescarci magari prendendo un bel gelato. Possiamo scegliere sia tra quelli confezionati, che si trovano in tutti i supermercati, sia tra quelli artigianali, fatti dalle gelaterie. Ma potete anche crearlo a casa, con questa ricetta che prevede pochi passaggi. Emanuele Ferrari, sul suo canale TikTok, ha svelato come prepara il gelato a casa, senza gelatiera.

Gelato fatto a casa, la ricetta con pochi passaggi: bastano pochi minuti per creare il tuo gusto preferito (Foto TikTok @emanueleferrari96) ocagiulivamilano.it

Come mostra nel video, ha preparato tre gusti diversi, il pistacchio, la stracciatella e il cioccolato, e per tutti e tre ha usato lo stesso procedimento, cambiando soltanto l’ingrediente principale. Emanuele, per prima cosa, ha montato la panna, poi ha messo in un’altra ciotola la pasta di pistacchio, il latte Nestlé, ovvero il latte condensato e infine ha aggiunto la panna. Ha amalgamato il tutto, in modo da ottenere un composto cremoso e senza grumi.

Successivamente ha versato il gelato in un contenitore che poi ha inserito nel congelatore, lasciandolo per circa 6 ore. Quando il gelato avrà ottenuto una buona consistenza, vuol dire che è pronto. Come per il gelato al pistacchio, la stessa preparazione deve essere seguita per creare quello alla stracciatella e al cioccolato. Quando, per esempio, non volete uscire ma avete voglia di un gelato fresco e gustoso, potete farlo con le vostre mani e soprattutto, cosa più importante, non avrete per forza bisogno di una gelatiera.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Gelati confezionati, questi sono quelli con meno calorie da acquistare al supermercato

I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…

2 mesi ago

Ghali in un film di Tim Burton: la proposta è sul tavolo

Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…

2 mesi ago

Grazie a Benedetta Parodi ho consumato tutte le banane: è venuto fuori un dolce straordinario

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…

2 mesi ago

Ma cosa sono queste polpettine? Un capolavoro, sono fiera di me stessa, ho aggiunto limone e…

Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…

2 mesi ago

Ho smesso di sudare per lucidare l’acciaio: ho scoperto questo trucco e non lo cambio più

Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…

2 mesi ago

“Il pesce è d’allevamento?”, dispiacere sul volto di Borghese a 4 Ristoranti: “Perché non…”

Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…

2 mesi ago