Gli spaghetti alle vongole non sono mai stati così buoni, ho aggiunto soltanto questo ingrediente e sono diventati un piatto da chef stellato: tutti vogliono sapere il mio segreto.
Gli spaghetti alle vongole sono un primo piatto di mare tipico della cucina campana, ma conosciuto e apprezzato ormai in tutto il mondo. Si parte con una base di aglio, olio, prezzemolo e peperoncino a cui poi verranno aggiunte le vongole. Pochi minuti di cottura ed ecco che il condimento sarà pronto per insaporire gli spaghetti, meglio ancora se trafilati al bronzo, che permetteranno di ottenere una cremina deliziosa.
Come spesso accade in cucina, con il passare del tempo sono tantissime le varianti che sono state ideate, anche da grandi chef stellati, e che hanno permesso di esaltare ancora di più il sapore verace delle vongole. Una in particolare merita un’attenzione, perché basterà aggiungere un ingrediente piuttosto insolito, per ottenere uno spaghetto con le vongole davvero delizioso.
Gli spaghetti alle vongole sono sicuramente tra i primi piatti più veloci da preparare, ma dal gusto ricco e intenso. Ma se per una volta si vuole ‘osare, non si dovrà fare altro che aggiungere del tarallo sbriciolato per donare quella nota croccante strepitosa. Vediamo quindi ingredienti e procedimento per portare in tavola degli spaghetti alle vongole con tarallo sbriciolato.
Ed ecco che in pochissimi minuti possiamo portare in tavola un delizio piatto di spaghetti con le vongole e taralli. Gustare ben caldi!
I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…