“Me lo porti in cucina il pesce?”, la cameriera non doveva farlo, tutti infastiditi a 4 Ristoranti

Un gesto della cameriera che suscita insofferenza tra i commensali: scena surreale a 4 Ristoranti.

Tanti anni che Alessandro Borghese viaggia in giro per l’Italia o all’estero all’interno della sua limousine targata 4 Ristoranti. Ancora si ricordano le prime emozioni quando il programma debuttò su Sky. Il format non è mai cambiato ma ci si è spinti anche oltre confine.

Alessandro Borghese e pesce
“Me lo porti in cucina il pesce?”, la cameriera non doveva farlo, tutti infastiditi a 4 Ristoranti (Credits: YouTube @ale4ristoranti) – ocagiulivamilano.it

Stagione 1, Matera. Nota come ‘la Città dei Sassi’, regala paesaggi mozzafiato. Anche l’aspetto culinario non è da sottovalutare, per esempio i peperoni cruschi, la crapiata materana ovvero la tipica zuppa di legumi oppure fave e cicoria – si può notare una contaminazione gastronomica di origine pugliese.

Ebbene, Borghese e i suoi ospiti sono a Il Mare nei Sassi, locale davvero delizioso. Tuttavia l’esperienza non si è rivelata altrettanto a causa del comportamento tenuto dalla cameriera. Quest’ultima ha destato senso di fastidio a tavola portando il cliente a obiettare.

4 Ristoranti, Borghese infastidito: non deve accadere

Non è la prima volta che si parla di Matera. Si rammenti la Trattoria Stano, anche in tal caso ricordi poco piacevoli in alcune circostanze – il rinvenimento di un pelo nel piatto, oltre alla reazione di inorridimento. A Il Mare nei Sassi, nulla di tutto ciò, malgrado la disavventura.

Alessandro Borghese e cameriera
4 Ristoranti, Borghese infastidito: non deve accadere (Credits: YouTube @ale4ristoranti) – ocagiulivamilano.it

Alessandro Borghese ha scelto un piatto di pesce. La cameriera gli chiede se gradisce che questo venga spinato. Lo Chef vip accetta di buon grado. A questo punto sparisce dietro l’angolo della cucina portandosi dietro il piatto stesso. Un gesto che ha sollevato un clima di insofferenza generale.

Specialmente un cliente si è sfogato dinanzi alla telecamera: “E me lo porti in cucina il pesce? Il pesce si spina a tavola“. Non solo, i tempi di attesa si sono rivelati particolarmente lunghi tra le spine da rimuovere e un tocco di rinnovamento alla portata medesima. Borghese al limite della sua pazienza.

Fortunatamente il piatto ittico è tornato a tavola ma Alessandro non è convinto: “Pesce d’allevamento o di mare?” dopodiché scopre che avrebbe potuto ordinare il pescato fresco da 1 Kg, se solo glielo avessero proposto. Tutto è bene quel che finisce bene, nonostante tale dubbiosa parentesi. Sospetti anche sui social.

Qualcuno ritiene sia doverosa la spinatura a tavola ma “il cameriere deve saperci fare, probabilmente ha preferito spostarsi in cucina per non mostrarsi, non emozionarsi e non commettere eventuali errori tecnici che sarebbero stati oggetto di commenti e critiche nei suoi riguardi.

O ancora, molto più semplicemente, abitudine del locale seppur contravvenendo alle regole del buon ristoratore. Alla fine ciascuno segue il proprio buonsenso, oltre a prediligere scelte che pongono in una condizione più agevole. In questo caso, tra l’altro, tempi lunghi ma ha voluto che fosse perfetto.

Gestione cookie