Lo Chef Stefano Barbato si è superato con questa freschissima ricetta estiva: non riuscirai più a fare a meno della sua insalatona.
Durante la stagione estiva il caldo non stimola certo la fantasia in cucina. Il solo pensiero di accendere forno o fornelli farebbe venire l’orticaria anche al più appassionato dei cuochi. Inoltre, gli alimenti consigliati in questo particolare periodo dell’anno sono soprattutto frutta e verdura.
In entrambi i casi quindi il consumo non deve per forza implicare l’utilizzo del fuoco. Una delle pietanze più gettonate è l’insalatona. Si tratta di un piatto unico che può contenere qualsiasi ingrediente ci sia in frigorifero. Questa è la versione di Stefano Barbato.
Ci sono chef che devono il loro successo mediatico alla tv – Carlo Cracco, Joe Bastianich o Bruno Barbieri ad esempio – e cuochi che comunicano con il pubblico soprattutto su YouTube. Il canale di Stefano Barbato conta quasi 1 milione di iscritti (910mila).
Ricette semplici, alla portata di tutti, che non richiedono particolare maestria ai fornelli. In questo caso, prepariamo la sua insalatona estiva preferita. La preparazione – per nostra fortuna – non contempla l’utilizzo dei fornelli.
I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…