Lo Chef Stefano Barbato si è superato con questa freschissima ricetta estiva: non riuscirai più a fare a meno della sua insalatona.
Durante la stagione estiva il caldo non stimola certo la fantasia in cucina. Il solo pensiero di accendere forno o fornelli farebbe venire l’orticaria anche al più appassionato dei cuochi. Inoltre, gli alimenti consigliati in questo particolare periodo dell’anno sono soprattutto frutta e verdura.
In entrambi i casi quindi il consumo non deve per forza implicare l’utilizzo del fuoco. Una delle pietanze più gettonate è l’insalatona. Si tratta di un piatto unico che può contenere qualsiasi ingrediente ci sia in frigorifero. Questa è la versione di Stefano Barbato.
Ci sono chef che devono il loro successo mediatico alla tv – Carlo Cracco, Joe Bastianich o Bruno Barbieri ad esempio – e cuochi che comunicano con il pubblico soprattutto su YouTube. Il canale di Stefano Barbato conta quasi 1 milione di iscritti (910mila).
Ricette semplici, alla portata di tutti, che non richiedono particolare maestria ai fornelli. In questo caso, prepariamo la sua insalatona estiva preferita. La preparazione – per nostra fortuna – non contempla l’utilizzo dei fornelli.
Fra i gelati più amati dell’estate ci sono i ghiaccioli: freschi, dissetanti e dolci, piacciono…
Bruno Barbieri si supera ancora, è veramente uno chef fuori dal comune: fai la pasta…
Se non vuoi mangiare la solita pasta fredda con il pesto, aggiungi questo ingrediente e…
Oggi facciamo un primo piatto col pane raffermo che fa veramente sognare. È fresco, buono…
Tanto belle ed eleganti quanto scomode da pulire: sono le piastrelle a mosaico nel box…
Pam Panorama è uno dei punti di riferimento tra i supermercati ed in tal senso…