Oggi ti mostro le spiagge più belle in montagna, dopo averle viste ho detto addio per sempre alla Sardegna. Ecco dove si trovano.
Sicuramente l’isola rimane una delle mete predilette di chi vuole andare al mare, ma se vuoi fare qualcosa di differente la nuova meta te la proponiamo noi.

Il mare del nostro paese è stupendo e sicuramente la Sardegna è uno dei suoi fiori all’occhiello. Nonostante questo ci sono anche tanti altri posti da visitare e che meritano la vostra attenzione.
Oggi conquisteremo l’attenzione soprattutto di chi ama la montagna e avrà così la possibilità di unire due modi di vivere l’estate. Durante la mattina si potrà viaggiare tra i sentieri di montagna, al fresco e tra spazi verdi che regalano relax. Per poi passare il pomeriggio a fare il bagno in acque cristalline.
Gli spazi che vi presentiamo oggi sono tra l’altro tutti molto vicini tra di loro, cosa che vi permetterà anche di fare un piccolo tour se avete la possibilità di fare qualche giorno di vacanza. Siamo sicuri che non rimarrete delusi, anzi molto presto potrete anche prendere la scelta di tornare ancora in futuro.
Spiagge in montagna, le più belle
Per trovare le spiagge più belle in montagna devi viaggiare verso la Val Trebbia che si trova nell’Appennino ligure e che tocca le province di Genova, Pavia e Piacenza. È formata dall’omonimo fiume che in origine nasce dal monte Prelà a circa 800 metri sul livello del mare.

Partiamo dalla spiaggia delle caprette che è raggiungibile solo attraverso un percorso trekking a partire dalla spiaggia della Fragolina. Si tratta di una spiaggia selvatica davvero molto bella e dove si può raggiungere un contatto diretto con la natura.
Passiamo poi alla spiaggia di Rovaiola che è formata praticamente da delle piscine naturali con tratti di sabbia e percorsi in salita ripidi e naturali. Si tratta di un posto davvero suggestivo per le emozioni che si provano anche solo per un passeggiata in acqua soprattutto se le condizioni permettono tutto.
Non dimentichiamo la spiaggia di Cisiano che si trova nel comune di Rivergaro e che è davvero la perfezione per chi ama la tranquillità. Si tratta di una spiaggia fatta completamente di sassi con piccole zone sabbiose e che si raggiunge passando sotto l’arco della torre. Se risalite la corrente vi troverete di fronte a un vecchio mulino che è davvero straordinario anche solo da guardare da vicino.