Una ricetta perfetta per gli apertivi in casa: bastano 10 minuti per sorprendere tutti gli invitati.
Con questa ricetta anche chi non è un esperto di cucina potrà sorprendere i suoi ospiti con un piatto sfizioso, semplice e veloce da preparare. Perfetto per un aperitivo in casa, riprende una delle specialità più amate della cucina nostrana, non solo in Italia ma in tutto il mondo: vi basteranno 10 minuti.
Organizzare un aperitivo in casa è un’ottima occasione per trascorrere una serata in compagnia dei propri amici in un’atmosfera più conviviale e tranquilla rispetto ad un locale. Tuttavia, potremmo trovarci in difficoltà ed essere indecisi sulle portate da preparare: grazie alla ricetta di @chefincamicia, un progetto nato sui social che vede la partecipazione di diversi food creator, avremo la certezza di stupire gli invitati.
Chi non ama la pizza? Un piatto che mette tutti d’accordo, che si tratti di andare in un ristorante o ordinare d’asporto e gustarsela a casa. I pizza rolls riprendono questa specialità della cucina italiana, proponendola in una variante pratica e sfiziosa: un finger food ideale per gli apertivi o come snack. Ecco la ricetta di Laura Trotta.
Per cominciare, prendiamo un ciotola e versiamo la polpa di pomodoro al suo interno, insieme ad olio, sale e origano. Dopo aver mescolato il tutto, spalmiamolo sulla piadina aiutandoci con un cucchiaio in modo da stenderlo per bene.
@chefincamicia PIZZA ROLLS Se anche tu sei un amante della pizza devi provare questa ricettina di @Laura Trotta: pizza rolls 🍕 facili, veloci e super goduriosi 😎 🕐Tempo di preparazione: 05 minuti 🕐Tempo di cottura: 10 minuti 😊Difficoltà: Facile 🍽Dosi: Per 2 persone 🤑Costo: Basso Ingredienti: Piadine, 2; Polpa di pomodoro, q.b; Olio, q.b.; Sale, q.b.; Origano, q.b; Scamorza affumicata 300 gr; Fesa di tacchino 200 gr; Formaggio morbido grattugiato tipo mozzarella, q.b.; – #ChefinCamicia #AmazingFood #GoodFood #ItalianFood #RicetteSemplici #RicetteItaliane #RicetteEstive #Piadina #Pizza #PizzaRolls ♬ suono originale – chefincamicia
Aggiungiamo la scamorza affumicata, precedentemente tagliata a fetta, e la fesa di tacchino. Chiudiamo, quindi, la piadina dai lati e arrotoliamola. A questo punto, tagliamo i pizza rolls e posizioniamoli su una padella antiaderente, dopo averci versato sopra un po’ di olio.
Prima di far cuocere le girelle di pizza, aggiungiamo sugo, formaggio e un goccio d’acqua per evitare che si attacchino alla padella. Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per almeno 10 minuti: i pizza rolls saranno pronti per essere serviti.
Come preparare una crema al cacao (buonissima) in pochi minuti: ti servono sono 2 ingredienti…
La pizza fatta in casa è ha sempre un buon sapore, specie se preparata con…
Per avere un bagno profumato a lungo non servono i deodoranti per ambienti ma questi…
In soli 2 minuti preparo un tortino al cocco leggero e super nutriente: niente farina…
La ricetta della torta di mele di Antonino Cannavacciuolo è da leccarsi i baffi: pratica,…
Bruno Barbieri si racconta condividendo gli aspetti più duri della sua vita: le parole dello…