Vuoi la pancia piatta e asciutta? Ecco la bevanda che te la sgonfierà in un attimo ed è anche buonissima!
È estate e vogliamo mostrare la nostra forma migliore quando andiamo in spiaggia ma quante volte ci svegliamo al mattino con la pancia gonfia che non riusciamo a far diventare mai piatta? A volte nemmeno “digiunare”, mangiare poco o sfinirsi in palestra, funziona.

Le cause dietro questa “problematica” sono diverse, magari errori nell’alimentazione, mangiare troppo velocemente, bere bevande gassate, soffrire di stitichezza. Però, per migliorare la situazione e sgonfiare la pancia all’istante, puoi preparare questa bevanda buonissima e funzionale.
La bevanda per sgonfiare la pancia che è anche buonissima: come si prepara e varianti
C’è una bevanda che permette di sgonfiare la pancia all’istante ma ovviamente questo non è un “miracolo”. Infatti, è importante comunque seguire una dieta sana ed equilibrata e svolgere una regolare attività fisica.

In ogni caso questa bevanda può comunque essere d’aiuto anche per eliminare le tossine e combattere la ritenzione idrica. In pochissimi minuti avrai una bevanda funzionale, perfetta da bere in estate perché anche dissetante. Infatti, anche se è una bevanda che sgonfia la pancia, non pensare ad un beverone dal cattivo sapore, tutt’altro!
Perché questa è golosissima e senza zuccheri aggiunti o a altri ingredienti di dubbia qualità. Reperisci ciò che ti occorre, un mixer e ritagliati pochi minuti del tuo tempo. Gli ingredienti per la bevanda sgonfia pancia sono:
- 2 kiwi
- 1 mela
- 1 limone
Il procedimento è molto semplice:
- lava, sbuccia e taglia la frutta e aggiungila in un boccale
- aggiungi il succo del limone filtrato ed il ghiaccio e frulla tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto liquido.
Puoi bere questa bevanda ogni giorno oppure per variare puoi prepararne un’altra altrettanto gustosa e funzionale. Per questa seconda ricetta ti occorreranno:
- 10 foglie di menta
- 1 cetriolo
- zenzero
- 1 limone
- 1 litro di acqua
Per preparare la bevanda:
- spremi il limone per ottenerne il succo
- lava la menta e taglia il cetriolo a rondelle
- metti in una brocca
- aggiungi anche lo zenzero a fettine, acqua e ghiaccio e mescola per almeno 15 minuti e poi bevi.
Queste bevande sono ciò che occorre per sgonfiare la pancia ma è importante anche mangiare bene e fare attività fisica oltre che evitare bevande zuccherate, gassate o troppo fredde.