Una bevanda buona, dissetante e perfetta per l’estate perché fresca e che in più attiva il metabolismo? Esiste e la prepari in 5 minuti.
Bere in estate è fondamentale per idratarsi e recuperare i liquidi persi con il sudore. Mai come in questa stagione dovremmo introdurre liquidi ma non solo acqua: se vuoi qualcosa di fresco e dissetante puoi optare anche per altri tipi di bevanda, preferibilmente senza tanti zuccheri.
E se oltre a tutto questo, quindi una bevanda che idrata e disseta, questa fosse anche un attivante del metabolismo? Ancora meglio! E si prepara in soli 5 minuti e con pochi ingredienti.
Per contrastare il caldo dell’estate e anche per attivare il tuo metabolismo (che non fa mai male se vuoi rimanere in forma e mostrare il “fisico” in spiaggia), ecco la bevanda perfetta per questa stagione.
Oltre a mangiare sano a tavola fin dalla colazione, passando per il pranzo, le merende e la cena, ricordati sempre di bere. A tal proposito i preparati naturali sono sempre più consigliati dei medici in alternativa anche alle bevande che trovi al supermercato, spesso colme di zucchero e di altri ingredienti di dubbia qualità. Questa bevanda che puoi preparare facilmente a casa, è a base di zenzero, miele e limone.
Probabilmente ti ricorderà quelle tisane che bevi in inverno, dal sapore un po’ piccantello e acidulo ma che non disturba. Oltre a questi ingredienti la bevanda si può comunque personalizzare ma già così è molto gustosa e benefica. Infatti, lo zenzero migliora il tratto intestinale e contrasta situazioni difficili come dolori allo stomaco; il limone possiede antiossidanti e vitamina C, e rende più forte il sistema immunitario.
Il miele è invece il dolcificante. Per preparare la bevanda che attiva il metabolismo ti occorreranno:
Per prima cosa lava il limone sotto l’acqua corrente e asciugalo e poi rimuovi la buccia, lasciando attaccata anche la parte bianca che è ricca di nutrienti come i flavonoidi. Poi, taglia il limone a pezzi e riponilo in un contenitore come una ciotola. Procedi sbucciando lo zenzero fresco e grattugialo sul limone così da unire i due ingredienti.
Infine, per dolcificare puoi aggiungere due o tre cucchiai di miele (in base a quanto vuoi che la bevanda sia dolce) e mescola. Sorseggia preferibilmente al mattino a stomaco vuoto per attivare il tuo metabolismo e cominciare la giornata con energia. Ma puoi anche berla ogni qualvolta hai voglia di qualcosa di fresco e dissetante che non sia la solita acqua.
Gordon Ramsay ha sorpreso i fan con una rivelazione inaspettata, che nessuno avrebbe mai potuto…
Se vediamo degli insetti uscire dalla frutta, non stiamo assistendo a un evento straordinario. A…
La scoperta sconvolgente su i Pan di Stelle: prima di prenderli al supermercato devi assolutamente…
La ricetta velocissima per preparare una lasagna di zucchine leggera e saporita: zero stress ai…
Come preparare la maionese in casa in pochissimi minuti: ti servono pochi ingredienti e il…
Tra animali mutanti e filastrocche che finiscono con una bestemmia, il fenomeno brain rot è…