Anna Moroni ha recentemente svelato qual è il suo trucco per una panzanella estiva (davvero) perfetta: in che cosa consiste il trucco del frigo e come funziona.
Con il caldo di questi ultimi giorni e di quello che, purtroppo o per fortuna, arriverà, nessuno ha voglia ed intenzione di mettersi ai fornelli e cucinare qualcosa di caldo. Soprattutto quando le temperature sono bollenti, si ha perlopiù il desiderio di addentare prelibatezze veloci da preparare e fresche.
Tra i diversi piatti che possono essere preparati in una situazione del genere, la panzanella è sicuramente la più favorita. Ricca di colori e di sapori, questa zuppa fredda è perfetta per qualsiasi tipo di occasione e, soprattutto, riesce ad essere portata a tavola in pochissimi minuti. Insomma, ha tutte le carte in regola per essere definita il vero e proprio piatto dell’estate.
Se da una parte, però, preparare la panzanella ci vuole davvero pochissimo, dall’altra è sempre bene avere a portata di mano quei trucchi che riescono a conferirle un tocco in più. Proprio recentemente Anna Moroni, nel corso di una puntata di Pomeriggio News, ha svelato qual è il suo trucco per una zuppa fredda indimenticabile e davvero saporita: in che cosa consiste il metodo del frigorifero.
Piatto tipico del centro Italia, la panzanella riesce a prendere per la gola proprio tutti. Si tratta, in effetti, di una zuppa fredda che prevede l’uso di pane raffermo e diversi tipi di ortaggi, che riesce ad accontentare i gusti di ciascuno con poco. Prepararla, poi, è semplicissimo e con il trucco di Anna Moroni può diventare ancora più saporita e gustosa.
Insomma, una ricetta facilissima da portare al termine ma soprattutto geniale con questo trucco del frigorifero. In questo modo, la panzanella diffonderà un odore di basilico e una sensazione di estate in tutta la casa.
Le zucchine in frigo stavano per andare a male, ma non le ho fatte con…
Gli involtini al prosciutto cotto di Benedetta Parodi sono il mio salva cena preferito in…
In un episodio di Cucine da Incubo, lo chef stellato è rimasto sconvolto dal piatto…
I consumatori riceveranno presto il bonus idrico: a chi spetta e come controllare se si…
Condizionatore, diventato insostituibile con questo clima. Ma, se si vive in un condominio, bisogna ricordare…
Una merenda sana e golosa, i gelati alla frutta fatti in casa senza gelatiera sono…