Non è estate senza cocktail! Ed ecco come puoi prepararne uno buonissimo in casa che conquisterà i tuoi amici.
Il sabato sera sei solito andare con i tuoi amici in qualche locale a sorseggiare un buon cocktail, fresco e dissetante? È un’abitudine comune ma che ormai sta diventando sempre più costosa: un bicchiere di cocktail può costare anche più di 10 euro.
Non è tanto per una questione economica ma che soddisfazione preparare un cocktail buonissimo e perfetto per l’estate direttamente a casa! Stupirà tutti perché sembrerà preparato dal miglior barman in circolazione.
Sono tanti i cocktail gustosi, freschi e dissetanti fra cui scegliere in esatte ma uno dei più apprezzati è di sicuro la Piña Colada, da sorseggiare in estate, in occasione di un aperitivo in spiaggia. Ha un gusto fresco e tropicale perché contiene ananas, lime e latte di cocco oltre che ovviamente il rum bianco.
Ha una consistenza corposa ed è molto dissetante, dolce il giusto, e soprattutto ti sorprenderà. In più, è anche facilissimo da preparare a casa. Sarà così buono che i tuoi amici ti chiederanno di prepararglielo sempre!
Ingredienti per preparare la Piña Colada:
Per preparare la Piña Colada procedi in questo modo:
Gusta subito il cocktail e fallo gustare appena pronto: fresco e gustosissimo, conquisterà tutti con la sua cremosità. Diventerà il vostro cocktail preferito, tu il barman di fiducia e la tua casa il locale in cui intrattenersi il sabato sera!
Forse non ci hai mai pensato ma per allontanare le zanzare devi assolutamente mangiare questi…
Se avete una lavastoviglie in casa, non dovete più fare questo: è un'abitudine che porta…
L'insalata di Bruno Barbieri non è la solita, lui ci aggiunge un tocco in più…
Lo mangi ogni sera davanti alla TV, sembra innocuo ma è un nemico silenzioso della…
I toast sono una soluzione velocissima in cucina, ma con la ricetta di Benedetta Parodi…
Scopri cosa si nasconde davvero in alcune granite tra le più consumate in estate. Dal…