Il+gelato+al+cioccolato+me+lo+faccio+io+con+soli+2+ingredienti+e+in+1+minuto%3A+cos%C3%AC+leggero+che+lo+mangio+pure+a+dieta
ocagiulivamilanoit
/2025/07/il-gelato-al-cioccolato-me-lo-faccio-io-con-soli-2-ingredienti-e-in-1-minuto-cosi-leggero-che-lo-mangio-pure-a-dieta/amp/
Cucina

Il gelato al cioccolato me lo faccio io con soli 2 ingredienti e in 1 minuto: così leggero che lo mangio pure a dieta

Gelato al cioccolato fatto in casa: la ricetta velocissima e alla portata di tutti, con soli 2 ingredienti hai un risultato ottimale.

Non c’è cosa più bella che rinfrescarsi con un ottimo gelato, quando fuori fa caldo. È una delle ‘coccole’ estive a cui è davvero difficile rinunciare. A colazione, a merenda o come spuntino: è sempre il momento giusto per gustare il gelato, soprattutto se poi lo prepari con le tue mani. Niente gelateria e niente confezioni al supermercato, c’è un metodo velocissimo che ti permette di realizzare un gelato cremosissimo proprio a casa tua.

Il gelato al cioccolato me lo faccio io con soli 2 ingredienti e in 1 minuto: così leggero che lo mangio pure a dieta – (Ocagiulivamilano.it)

Pochissimi ingredienti, solo due i principali, e pochissime mosse: questa ricetta è davvero per principianti e non c’è bisogno di essere ferrati ai fornelli. Un’alternativa genuina e leggera ai classici gelati, che non ti farà sentire in colpa anche se sei a dieta. E, soprattutto, che non ti farà perdere molto tempo: questo gelato si prepara al volo e si gusta immediatamente. Cosa aspetti a metterti all’opera?

Come preparare un gelato al cioccolato fenomenale con soli 2 ingredienti: ricetta velocissima

Tutti pazzi per il gelato ma non si tratta dell’alimento più salutare di sempre. Lo può diventare, però, attraverso una ricetta furbissima proposta sulla pagina Instagram @Cucinamammaela. Con soli due ingredienti (e altri due facoltativi in aggiunta) è possibile preparare un gelato gustoso come quello della gelateria ma molto più leggero e sano. Una soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare al dolce anche se è a dieta.

Come preparare un gelato al cioccolato fenomenale con soli 2 ingredienti: ricetta velocissima – Instagram @cucinamammaela (Ocagiulivamilano.it)

Ingredienti: 

  • 2 banane mature, tagliate a rondelle e congelate
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di burro di arachidi
  • cioccolato fondente

Ti sembrerà assurdo, ma per creare questa crema gelata ti serviranno solo le banane e il cacao. Le banane, però, dovranno essere tagliate precedentemente a rondelle e congelate (per 4-6 ore almeno). Successivamente, frulla la frutta insieme al cacao e al burro di arachidi (se ti va, ma è fortemente consigliato nella ricetta!), così da ottenere un composto ben omogeneo. Trasferisci tutto in una ciotola e lascia in freezer per circa 5-10 minuti.

Completa con dei pezzetti di cioccolato fondente per rendere il gelato più croccante e il gioco è fatto. In pochissimi minuti avrai il tuo gelato ‘home made’, leggero e realizzato con ingredienti scelti da te. Il modo migliore per iniziare la giornata con dolcezza e, nello stesso tempo, con una grande carica di energia.

Angela Robustelli

Recent Posts

Gelati confezionati, questi sono quelli con meno calorie da acquistare al supermercato

I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…

2 mesi ago

Ghali in un film di Tim Burton: la proposta è sul tavolo

Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…

2 mesi ago

Grazie a Benedetta Parodi ho consumato tutte le banane: è venuto fuori un dolce straordinario

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…

2 mesi ago

Ma cosa sono queste polpettine? Un capolavoro, sono fiera di me stessa, ho aggiunto limone e…

Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…

2 mesi ago

Ho smesso di sudare per lucidare l’acciaio: ho scoperto questo trucco e non lo cambio più

Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…

2 mesi ago

“Il pesce è d’allevamento?”, dispiacere sul volto di Borghese a 4 Ristoranti: “Perché non…”

Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…

2 mesi ago