È impossibile leggere il racconto di Iginio Massari senza provare un brivido di paura. Il re del cioccolato, a causa di un terribile episodio, ha rischiato di perdere ogni cosa.
Iginio Massari è un genio indiscusso nel suo settore. È noto per essere uno dei pasticceri più talentuosi al mondo e le sue delizie sono famose ovunque. Ha cominciato a lavorare da giovanissimo, addirittura prima del trasferimento in Svizzera. Questo gli ha permesso di apprendere tantissime cose. Ha preso parte anche a numerosi programmi televisivi.

Spesso, per esempio, viene chiamato come ospite speciale a ‘MasterChef Italia’ e ha anche un ruolo fisso a ‘Bake Off Italia’. In una recente intervista, presente sulla piattaforma di Cookist, oltre ad aver parlato delle sue origini, ha fatto riferimento anche a un episodio spaventoso, che gli ha quasi fatto perdere tutto.
Iginio Massari mette in allarme i fan: il racconto del maestro del cioccolato è da brividi
Iginio Massari è un’autorità nel suo settore. Nessuno riesce a manipolare il cioccolato come fa lui. Basta osservare una delle sue creazioni culinarie per restare incantati. Sono talmente belle e dettagliate che quasi si teme di mangiarle. Il pubblico ha imparato a conoscerlo attraverso i programmi televisivi a tema. In realtà, però, c’è molto altro da raccontare.
Durante una recente intervista, ha deciso di aprirsi completamente, raccontando un terribile episodio. Di anni ne sono passati molti, ma quei segni non sono mai spariti. Probabilmente, gli resteranno per tutta la vita. Da giovanissimo, dopo aver ritirato la moto dal meccanico, ha deciso di mettersi subito in strada. Guidava piano perché aveva appena rifatto il motore. All’improvviso, è stato colpito da una macchina che l’ha fatto volare nella corsia opposta.

Un’altra automobile, non riuscendo a fermarsi, lo ha preso in pieno: “Per 9 giorni sono stato più morto che vivo e mi hanno rubato 6 mesi di vita in cui pensavo di aver perso tutti i sogni, tutto il mio futuro“. Per fortuna, Iginio Massari è riuscito a uscire dall’ospedale e a riprendersi completamente. Alcuni traumi, tuttavia, sono ancora presenti: “Tutto è bene ciò che finisce bene ma i segni ce l’ho ancora, infatti zoppico. Questa è la vita: parti con una tua idea e poi ti cade una tegola sulla testa ma te la devi cavare ugualmente“.
Il noto pasticcere non si è perso d’animo. Il coraggio e la determinazione gli hanno permesso di andare avanti e di costruire una brillante carriera. Da tutto questo, ha tratto anche un insegnamento prezioso: “La vita è fatta di parti dolci e parti amare, bisogna essere bravi nel dosaggio e trarre il meglio da ogni situazione“.