Oggi diamo la ricetta di una delizia sofficissima che ha come protagonista la zucchina. Sembrerà di mangiare una nuvola.
Con le zucchine si possono preparare un’infinità di piatti, semplici o complessi. La ricetta di oggi non richiede abilità da chef stellari, è molto facile da realizzare e il risultato sarà sorprendente. Pochi ingredienti che si combineranno tra loro per creare delle nuvole leggere, soffici e dal sapore delicato ma molto gustoso.
Le zucchine sono tra i cibi più consumati a livello mondiale. Si trovano in diverse varianti, lunghe, tonde, ovali e dalla forma irregolare. L’Italia è tra i maggiori produttori di zucchine e la coltivazione è diffusa specialmente in Sicilia, Piemonte, Lazio, Toscana, Puglia e Liguria. Come vegetale apporta numerosi benefici all’organismo. La zucchina è ricca di valori nutrizionali, ha un basso apporto calorico e contiene antiossidanti che proteggono il corpo dall’invecchiamento.
La buccia, poi, è ricca di fibre che aiutano il benessere intestinale. In cucina le zucchine si usano per preparare molti piatti diversi, primi, contorni, antipasti. Si uniscono a tanti altri ingredienti per arricchire la ricetta e renderla più buona e sana. Oggi proprio le zucchine saranno protagoniste della preparazione che abbiamo trovato su Instagram nel canale @unastellaincucina.
Le nuvole di zucchina possono essere servite come antipasto oppure come un secondo piatto leggero e sano. Pochissimi ingredienti da combinare per tirare fuori questa delizia sofficissima. Sarà un modo per far mangiare la verdura anche ai bambini perché attratti da questa morbidezza del muffin di zucchine. Per dare la forma bisognerà utilizzare degli stampini singoli o una teglia per muffin.
INGREDIENTI PER 6 MUFFIN
PREPARAZIONE
Tommaso Foglia ha condiviso la ricetta dei biscotti Bretoni, ma vi ha aggiunto il suo…
È davvero Ernst Knam il "re del cioccolato"? Iginio Massari potrebbe averlo superato con un…
Una delle ex concorrenti di MasterChef Italia, di recente, si è trovata a vivere una…
Il gelato al limone è un fine pasto fresco e digestivo: invece che comprarlo già…
Le penne al pomodoro le sanno fare tutti ma Bruno Barbieri usa una tecnica geniale:…
All'età di 58 anni, Jovanotti può vantare un fisico atletico ed una salute di ferro,…