Oggi diamo la ricetta di una delizia sofficissima che ha come protagonista la zucchina. Sembrerà di mangiare una nuvola.
Con le zucchine si possono preparare un’infinità di piatti, semplici o complessi. La ricetta di oggi non richiede abilità da chef stellari, è molto facile da realizzare e il risultato sarà sorprendente. Pochi ingredienti che si combineranno tra loro per creare delle nuvole leggere, soffici e dal sapore delicato ma molto gustoso.
Le zucchine sono tra i cibi più consumati a livello mondiale. Si trovano in diverse varianti, lunghe, tonde, ovali e dalla forma irregolare. L’Italia è tra i maggiori produttori di zucchine e la coltivazione è diffusa specialmente in Sicilia, Piemonte, Lazio, Toscana, Puglia e Liguria. Come vegetale apporta numerosi benefici all’organismo. La zucchina è ricca di valori nutrizionali, ha un basso apporto calorico e contiene antiossidanti che proteggono il corpo dall’invecchiamento.
La buccia, poi, è ricca di fibre che aiutano il benessere intestinale. In cucina le zucchine si usano per preparare molti piatti diversi, primi, contorni, antipasti. Si uniscono a tanti altri ingredienti per arricchire la ricetta e renderla più buona e sana. Oggi proprio le zucchine saranno protagoniste della preparazione che abbiamo trovato su Instagram nel canale @unastellaincucina.
Le nuvole di zucchina possono essere servite come antipasto oppure come un secondo piatto leggero e sano. Pochissimi ingredienti da combinare per tirare fuori questa delizia sofficissima. Sarà un modo per far mangiare la verdura anche ai bambini perché attratti da questa morbidezza del muffin di zucchine. Per dare la forma bisognerà utilizzare degli stampini singoli o una teglia per muffin.
INGREDIENTI PER 6 MUFFIN
PREPARAZIONE
I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…