La ricetta super facile per preparare in casa dei burger vegetali alla quinoa. Un modo per variare l’alimentazione e mangiare sano.
Originario del sud America la quinoa è uno pseudo cereale molto nutriente e soprattutto versatile in cucina. Si possono preparare, infatti, diverse tipologie di ricette, qui nello specifico vedremo come fare dei burger vegetali. In questo modo si varia l’alimentazione e si mangia sano.
La quinoa è una ottima fonte di proteine, ferro, fibre e vitamine del gruppo B; per questo motivo è particolarmente consiglia a chi segue un’alimentazione priva di proteine animali. Inoltre parliamo di un alimento naturalmente privo di glutine quindi può essere assunto in tranquillità anche da chi è celiaco. Infine, ha un basso indice glicemico, aiutando a mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue e controllare la fame.
Se a tutto questo si aggiunge il fatto che si tratta di un ingrediente davvero versatile in cucina, il gioco è fatto. La quinoa si può utilizzare, infatti, per preparare insalate, contorni o come ingrediente base per piatti unici; a proposito proprio di questo, di seguito vedremo la ricetta per dei burger vegetali da fare in casa super semplici.
La preparazione di questo burger vegetale è tutt’altro che complicata, e anzi si prepara anche in pochissimo tempo: in poco più di mezz’ora si riuscirà a portare in tavola un burger di quinoa davvero eccezionale.
I burger si possono così cuocere sia in padella con un filo di olio (circa 4/5 minuti per lato) che in forno o friggitrice ad aria, 180° per 15/20 minuti. Si possono accompagnare con una semplice insalata oppure per farcire un panino magari con dei pomodorini confit e maionese vegana (va bene anche quella classica per chi non è vegano).
I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…