Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva all’improvviso durante il lancio di Mercoledì.
Tim Burton incontra più di duemila fan sulla Terrazza del Pincio. L’occasione è il lancio della nuova stagione di Mercoledì, disponibile su Netflix dal 6 agosto. Solo i primi quattro episodi, per il gran finale dovremo aspettare settembre inoltrato. La location ha rispecchiato in tutto e per tutto l’atmosfera del film. Il regista ha ribadito la sua affezione nei confronti del personaggio principale. “È una di noi” – spiega ai giornalisti accorsi per intervistarlo.

La trama di questo secondo capitolo approfondirà il rapporto di Mercoledì con la famiglia, soprattutto con la madre e con il fratello. Parte delle incomprensioni erano emerse già nella narrazione della prima stagione, quando la giovane protagonista si è mostrata ricalcitrante all’idea di cambiare scuola. Ad accompagnarla in questo percorso sarà poi una meravigliosa colonna sonora, in gran parte articolata sui capolavori dei Rolling Stones.
Durante l’evento, a questo proposito, era presente l’Orchestra Italiana del Cinema, la quale ha riprodotto dal vivo alcune delle melodie della nuova stagione di Mercoledì. Non è l’unica però a essersi esibita in occasione del lancio della serie tv. Presente sul palco anche Ghali, che con il suo look eccentrico e originale ha incantato Tim Burton. La proposta del regista ha seguito prevedibilmente il giubilo del pubblico.
Tim Burton incantato da Ghali
Ghali ha incantato il pubblico con le sue esibizioni. Si è presentato sul palco con pantaloni rossi in ecopelle, dreadlocks, canottiera nera e occhialoni scuri. Ha proposto diversi brani, alcuni dei più famosi: Ninna Nanna, Casa mia, Habibi, Happy Days e Paprika. Non ha mancato poi di ringraziare Tim Burton e di produrre un elogio dei suoi capolavori di cinematografia e animazione. “Tutti i personaggi che ha creato ce li ho in testa da sempre” – ha spiegato.

“C’è una parte di Mercoledì in me, lei non ha paura di dire quello che pensa” – ha continuato Ghali, davanti a Tim Burton in persona. A quel punto, il regista ha ringraziato il rapper per le sue parole e, su invito della conduttrice, ha affermato pubblicamente che sarebbe perfetto per prender parte a uno dei suoi film. Lo indica e fa spallucce, come per dire ‘insomma, guardatelo’. Una stretta di mano, grandi sorrisi e un feeling che il pubblico si auspica si traduca in una collaborazione vera e propria.