Chef Mainardi prepara l’insalata più gustosa dell’estate: pochi ingredienti e un frutto che fa impazzire tutti, la ricetta è ‘wow’.
Quando si cucina in estate la parola d’ordine è una sola: velocità. Nessuno ha voglia di passare le ore ai fornelli e di preparare pietanze eccessivamente pesanti ed elaborate. A risolvere il problema, molto spesso, ci pensano le insalate, un mix di ingredienti genuini e salutari, fresche e rapide da preparare. Non si tratta di semplici contorni, ma di piatti unici e completi, che fungono da primo, secondo, contorno e a volte anche frutta.
Come nel caso della versione proposta da Andrea Mainardi, che sui suoi canali social ha mostrato i procedimenti per preparare un’insalata da urlo. Pochi ingredienti ma che si sposano alla perfezione l’uno con l’altro e danno vita a un piatto super colorato e delizioso. A proposito di frutta, nell’insalata dello chef ci va anche uno dei frutti più amati dell’estate, uno di quelli che piace a tutti.
Voglia di un’insalata fresca e genuina ma non della solita? Per stupire i tuoi ospiti puoi cimentarti con la ricetta appena arrivata dai canali social di Andrea Mainardi. Il simpaticissimo chef ha proposto una versione ricchissima di un piatto simbolo dell’estate. Un piatto che ti salva la vita quando hai fame ma hai poco tempo per preparare la cena. Inoltre, hai la possibilità di consumare diversi alimenti che hai in frigo, così da ridurre al massimo gli sprechi.
Protagonista assoluta della ricetta? L’anguria, che taglierai a metà e, accuratamente, svuoterai con uno scavino. Prendi ogni singolo pezzetto, elimina i semini, e metti in una ciotola. Aggiungi cipolla di Tropea tagliata a fette sottili, cubetti di feta, noci e menta tagliata a striscioline (che conferirà al piatto un profumo eccezionale). Condisci l’insalata con olio extravergine di oliva, scorza di limone e pepe nero e mescola aiutandoti con due cucchiai. Lo chef raccomanda di girare con delicatezza, onde evitare di far rompere i pezzetti di formaggio.
Lascia riposare per circa un’ora e il gioco è fatto: in pochi minuti avrai preparato un piatto completo e super energetico. Perfetto a pranzo o a cena e, se non hai tempo, puoi prepararlo anche ore prima e consumarlo in un secondo momento. Insomma, un vero ‘jolly’ che non mi farò mai più mancare nel corso dell’estate.
Le seguitissime nonne del Forno Santa Caterina di Altamura hanno rivelato su Instagram il loro…
Da quando ho scoperto questa salsa, non uso più la maionese per condire le patate…
Pressione bassa, affrontare questo problema con l'alimentazione giusta. Quali cibi sono da scegliere durante i…
Per quanto riguarda il bollo moto e scooter arrivano delle importanti novità che riguardano le…
Una bevanda buona, dissetante e perfetta per l’estate perché fresca e che in più attiva…
Gordon Ramsay ha sorpreso i fan con una rivelazione inaspettata, che nessuno avrebbe mai potuto…