Chi pensa che mangiare un rotolo con le verdure possa essere poco invitante deve stare tranquillo, può essere addirittura meglio di un panino.
Ognuno di noi sa bene come sia importante avere un’alimentazione sana ed equilibrata, cercando di garantir al nostro organismo tutte le componenti di cui ha bisogno, primo passo per poter stare in buona salute. Togliersi qualche sfizio ogni tanto non è certamente un male, anche se a volte si tende a pensare che quello che è più nutriente non sia appetitoso, per questo l’idea che qualcuno voglia preparare per no un rotolo con le verdure può apparire un’idea che ci può essere difficile apprezzare.
De resto, già l’idea di ascoltare la parola “verdure” può dare questa sensazione, e invece il trucco sta tutto nella modalità usata per prepararle, che può consentire così di fare quello che dovemmo, ma senza rinunciare al gusto, Alla visto ci sembrerà qualcosa a cui sarà difficile rinunciare, simile a un panino che vogliamo mettere sotto i denti quando abbiamo un buco allo stomaco, ma davvero succulento. E cucinarlo è tutt’altro che complesso.
Non è detto che un rotolo con le verdure sia qualcosa di poco appetitoso e che nessuno vorrebbe mangiare, la versione preparata da Giuseppe Maiello, conosciuto su Instagram come @giuseppe_healthy, può essere davvero gustosissima, soprattutto perché comprende pochi ingredienti, ma tutti mixati per renderli saporiti. Si tratta infatti di patate, carote e zucchine, adatta anche per chi è a dieta visto che ha solo 130 calorie a porzione.
Il procedimento è davvero facile, anche per chi non ha grande abilità ai fornelli. Si parte lavando le verdure, eliminando le estremità, per poi grattugiarle. Gli ingredienti andranno poi uniti così da creare un composto omogeneo, da posizionare su una teglia e cuocere il tutto in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 25 minuti circa.
Si procede poi realizzando il rotolo con le verdure vero proprio, su tutta la base si possono unire mozzarella e prosciutto, che potranno rendere il preparato ancora più saporito e apprezzato anche da chi non ama troppo le verdure. Basta semplicemente arrotolare il composto, come a formare un grosso cannellone, per poi concludere l’opera infornando ancora per dieci minuti.
Non resta quindi che mettere la ricetta in un piatto e tagliare a metà, vedere il formaggio filare farà venire subito voglia di assaggiare, impossibile non restarne conquistati.
I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…