E che cos’è questa focaccia! Il ripieno cremoso, fuori croccantissima, non te la puoi perdere

Con questa focaccia farai la vera differenza, come prepararla? Il sapore ti ruberà il cuore, ecco tutto quello che devi preparare.

Quanto è gustosa la focaccia, ma avete mai provato la versione con lo stracchino? Oggi vi forniremo tutti i dettagli che riguardano questa prelibatezza, la si prepara in poco tempo e vi diremo che non sarà necessario neanche farla lievitare, ma da dove iniziare?

E che cos’è questa focaccia! Il ripieno cremoso, fuori croccantissima, non te la puoi perdere – (ocagiulivamilano.it)

Nel prossimo paragrafo vi forniremo tutti i dettagli che riguardano gli ingredienti e i passaggi necessari da seguire per un risultato impeccabile. Pronti? Non resta che iniziare.

Focaccia allo stracchino, ecco come prepararla: tutti i passaggi da seguire

In estate se hai voglia di fare aperitivo insieme ad amici e parenti non puoi perderti assolutamente questa prelibatezza, la puoi portare con te anche in spiaggia. La focaccia allo stracchino è una gustosissima alternativa alla pizza, la si prepara con pochi ingredienti, ma non rinuncerai al gusto, sei pronto a scoprire tutti i dettagli che riguardano questa prelibatezza. Inoltre sarà morbidissima, non resta che capire come prepararla. Pochi passaggi per un risultato unico, se siete pronti non resta che prendere nota e capire tutto quello che c’è da fare.

Focaccia

Ingredienti:

  • 300 grammi di Farina 0;
  • 30 grammi Parmigiano reggiano;
  • 160 ml di Acqua;
  • 4 cucchiai di Olio extravergine d’oliva;
  • 8 grammi di Sale;
  • 5 grammi di Zucchero;
  • 1 bustina di Lievito istantaneo per preparazioni salate;
  • 125 grammi di Stracchino.

Dopo aver procurato tutto possiamo metterci all’opera, i passaggi da seguire sono veramente semplici, ma da dove iniziare? Versiamo in primis l’acqua e l’olio in una ciotola, aggiungiamo il sale e lo zucchero e subito dopo toccherà alla farina, al lievito e al formaggio grattugiato, mescoliamo fino ad ottenere un impasto.

Attendiamo circa 30 minuti e poi procediamo rivestendo con carta forno una pirofila da forno, continuiamo stendendo l’impasto con le mani e mettiamo sopra lo stracchino a fiocchi. Subito dopo si potrà procedere con la cottura, dunque, inforniamo a 200 grado in forno stato, ma non dimentichiamo di farlo scaldare con anticipo, lasciamo cuocere per circa 25 minuti. Trascorso il tempo necessario inforniamo e lasciamo intiepidire e serviamo la nostra super focaccia allo stracchino. Va ricordato che può essere preparata con largo anticipo e, dunque, potrà essere consumata anche il giorno seguente. Inoltre chi vorrà potrà aggiungere anche salsiccia o speck. Quindi non resta che mettersi subito alla preparazione e gustarla quanto prima.

Gestione cookie