Idratarsi in estate è fondamentale ma spesso ci dimentichiamo di farlo: questo è il trucco per riuscirci con gusto, facendo il pieno di salute e benessere.
In estate, più che nel resto dell’anno, dobbiamo idratarci per recuperare i liquidi persi per via delle alte temperature che ci fanno sudare. Però, quanti di noi si dimenticano, letteralmente di bere? Poi, si finisce per preferire bevande gassate e ghiacciate, ricche di zuccheri e che non ci fanno bene.
Fra l’altro neppure ci dissetano! Ecco allora qual è il trucco per rimanere idratati tutta l’estate e fare anche il pieno di benessere e salute. Non ci crederai mai che è possibile reintegrare i liquidi nel corpo in modo davvero gustoso.
Il segreto per rimanere idratati tutta l’estate è farlo usando le acque aromatizzate. Non solo sono buone ma offrono tanti benefici poiché hanno effetto detox, ovvero aiutano l’organismo a rimanere idratato in modo naturale e costante. Un esempio è la classica acqua detox a base di cetriolo e limone, che stimola la funzione digestiva ed è particolarmente utile durante una dieta dimagrante.
Un’altra acqua aromatizzata che puoi preparare è quella a base di anguria e limone. Quindi useremo un frutto davvero gustoso ed estivo, dissetante e naturalmente dolce. Per preparare questa acqua aromatizzata ti occorrerà solo prendere una caraffa da due litri e riempirla con tocchetti di anguria e fette di limone. Prima di tagliare il limone, comprensivo della buccia, è consigliabile lavarlo.
Poi, unire i due ingredienti e lasciarli in infusione. Si può bere l’acqua detox per tutto il giorno per aumentare l’idratazione, eliminare le tossine e contrastare la ritenzione idrica. Il limone e l’anguria sono frutti benefici poiché ricchi di vitamina C, alleata del sistema immunitario, e di antiossidanti preziosi per la salute. Limone e anguria favoriscono la digestione, riducono il gonfiore e combattono la costipazione.
Quindi, se soffri di stitichezza, bevila al mattino per poterti subito liberare. Inoltre, questa acqua così gustosa è perfetta anche per chi soffre di cali di pressione. Infatti, l’anguria è una fonte naturale di potassio, un minerale che aiuta a contrastare l’affaticamento e a stimolare la diuresi. E poi, come se non bastasse, anguria e limone proteggono e illuminano la pelle in estate poiché hanno azione depurativa e antiossidante.
Il sapore di questa bevanda è così buono, dato dal contrasto dolce dell’anguria con il limone che è acidulo. Non potrai più farne a meno! E ti manterrai in forma e farai il pieno di salute e benessere, con gusto.
L'insalata di anguria è un piatto fresco e che sicuramente si configura come qualcosa di…
La pasta fredda al limone è una vera goduria, completamente diversa da quella tradizionale, ecco…
Hai poco tempo e vuoi preparare un dolce delizioso? Segui la ricetta della torta al…
Le uova vanno in frigo ma dovresti fare attenzione a metterle in questa posizione: ecco…
Carrefour sta cercando di cedere la sua rete in Italia: chi la prenderà e cosa…
Un'insalata di riso gustosa ma con ingredienti light: la ricetta assolutamente da provare nel corso…