La scoperta sconvolgente su i Pan di Stelle: prima di prenderli al supermercato devi assolutamente saperlo, lo ha detto l’esperto.
La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata, nel quale mangiamo per avere energie sufficienti a sopportare il peso di un’intensa mattinata, che sia di studio o di lavoro. C’è chi la preferisce salata, ma in gran parte delle case italiane non mancano i biscotti.
Ormai da anni, tra i biscotti preferiti di tutti gli italiani (e non solo) ci sono i Pan di Stelle, nati nell’ 83 e diventati un vero e proprio marchio di Mulino Bianco a partire dal 2007, quando seguendo la ricetta dei biscotti al cioccolato sono nati anche diversi altri prodotti fra torte, merendine e non solo.
Dal sapore unico e con un’estetica che rimanda al cielo stellato, i Pan di Stelle sono amati da grandi e piccini. In pochi, però, sanno questo particolare dettagli sui biscotti della Mulino Bianco, ed è qualcosa che va conosciuto prima di acquistarne una confezione al supermercato: ecco di cosa si tratta, lo ha svelato l’esperto.
La particolare curiosità sui Pan di Stelle arriva direttamente dal content creatore “Davidone”, noto anche su Instagram con l’account @davidoneacolazione; ospite del programma di Radio Deejay  Gazzology, di Gianluca Gazzoli, il content creatore ha espresso la sua opinione sui migliori biscotti da inzuppare nel latte, condividendo anche delle particolari tecniche per ottenere l’inzuppo “perfetto”.
Secondo l’esperto, i migliori biscotti da inzuppare nel latte sarebbero proprio i Pan di Stelle, i migliori per consistenza e struttura; queste caratteristiche permettono di resistere all’immersione nel latte senza sfaldarsi in anticipo, donando allo stesso tempo un equilibrio ideale fra morbidezza e croccantezza.
A seguire, nella speciale classifica di Davidone, Doemi, Ottimini al cacao, Gocciole extra dark e Ritornelli. Qualche curiosità anche sulle tecniche per immergere i biscotti nel latte, ottenendo quindi un inzuppo da leccarsi i baffi: Davidone ha parlato dell’iconica “vigliacchissima”, una tecnica che consiste in un inzuppo totale con il cucchiaio, accompagnando il biscotto nel latte senza mai lasciarlo andare.
Una tecnica tutta particolare invece per gli Abbracci: l’esperto qui consiglia di inzuppare la prima meta con il cucchiaio, poi di appoggiare lentamente il biscotto facendolo scendere piano e accompagnandolo. Insomma, anche mangiare il latte coi biscotti ha i suoi “rituali” e, secondo il content creator, tra i migliori biscotti da inzuppare ci sono proprio gli amatissimi Pan di Stelle.
La ricetta velocissima per preparare una lasagna di zucchine leggera e saporita: zero stress ai…
Come preparare la maionese in casa in pochissimi minuti: ti servono pochi ingredienti e il…
Tra animali mutanti e filastrocche che finiscono con una bestemmia, il fenomeno brain rot è…
Non buttare via i semi del melone ma riutilizzali così in casa: non sono uno…
A Cucine da Incubo Cannavacciuolo non le manda a dire arrivando persino a litigare con…
L'amatissima Antonella Clerici, di recente, ha condiviso un contenuto che ha lasciato tutti a bocca…