In un episodio di Cucine da Incubo, lo chef stellato è rimasto sconvolto dal piatto che gli è arrivato. Cannavacciuolo non se lo aspettava: ecco l’accaduto.
Quest’anno è andata in onda l’ultima stagione del format che non mostra cedimenti. L’undicesima edizione si è mostrata all’altezza delle precedenti, guidata come sempre dallo chef Antonino Cannavacciuolo, perfetto per questa parte, perché in grado di reinterpretare a modo suo il furibondo Gordon Ramsey.
Lo chef campano, che ha all’attivo la bellezza di nove stelle Michelin, tra cui tre solo nel suo ristorante Villa Crespi, si è sempre mostrato deciso e severo al punto giusto nel cercare di aiutare i vari ristoranti sparsi per il territorio italiano, cercando in tutti i modi di rimetterli in sesto ed evitare così la chiusura. Nel corso degli episodi, però, i telespettatori hanno visto veramente di tutto, come quando a Cannavacciuolo è stato portato avanti un piatto inaspettato. Un evento che lo ha fatto rimanere interdetto per qualche secondo.
Gli appassionati di Cucine da Incubo sanno bene che Cannavacciuolo, prima di mettersi all’opera e cercare di risollevare le sorti del ristorante, osserva da vicino non solo il lavoro dei cuochi e del personale del locale, ma assaggi alcuni piatti presenti nel menù. È proprio in questa circostanza che è rimasto senza parole quando gli è stato portato avanti un piatto non richiesto.
“Questo è l’antipasto misto selezione Enrica”, ha detto il cameriere poggiando la portata davanti Cannavacciuolo. Lo chef è rimasto subito basito: “Ma io non l’ho richiesto”, ha detto, per poi specificare che lui aveva chiesto solo che c’era nell’antipasto e non che lo voleva ordinare. Il cameriere si è subito scusato, sottolineando che aveva capito che lo avesse ordinato.
“Poi ti ho chiesto le ‘frittelle come sono?’, ma io non te le ho ordinate ho chiesto solo un’informazione”, ha proseguito lo chef stellato. Come si può vedere bene dal video condiviso dalla pagina YouTube del programma, a quel punto il cameriere ha ribadito che credeva che queste domande facessero parte dell’ordine e quindi che lo chef volesse assaggiare anche queste portate. Cannavacciuolo ha poi fermato l’uomo e chiesto di andare in cucina a fermare la preparazione delle frittelle.
“Io non ho chiesto ‘sta roba”, ha ribadito lo chef stellato, che ha poi fatto portare via anche il piatto degli antipasti. Dunque, si è venuto a creare un gigantesco equivoco tra Cannavacciuolo e il cameriere, che ha messo in evidenza subito tutte le difficoltà del locale.
I consumatori riceveranno presto il bonus idrico: a chi spetta e come controllare se si…
Condizionatore, diventato insostituibile con questo clima. Ma, se si vive in un condominio, bisogna ricordare…
Una merenda sana e golosa, i gelati alla frutta fatti in casa senza gelatiera sono…
Un panno nel congelatore può essere la soluzione ad un grande problema che tutti abbiamo…
Parmigiana fredda di melanzane: la ricetta estiva senza forno, leggera e veloce da preparare anche…
Uno dei locali che aveva vinto 4 Ristoranti, conquistando anche Borghese, è prossimo alla chiusura.…