In estate bisogna continuare a pensare alla propria salute intestinale e queste crocchette ceci e verdure sono perfette.
Si tende ad abbandonare i legumi durante l’estate ma in realtà si possono utilizzare come ingredienti in tantissime ricette, non solo per le zuppe. Potete provare, ad esempio, queste sfiziosissime crocchette di ceci e verdure accompagnate da una salsa yogurt.
I legumi sono alimenti ottimi dal punto di vista nutrizionale soprattutto utili per ripulire l’intestino. In più aiutano a controllare la glicemia, il colesterolo, i trigliceridi nonché la pressione sanguigna. L’inverno è sicuramente la stagione in cui si preparano più piatti con protagonisti i legumi. Ceci, lenticchie, fagioli si prestano alla preparazione di salutari zuppe ma non solo.
Alcune ricette integrano i legumi insieme ad altri ingredienti per realizzare piatti deliziosi, saporiti e freschi. Per fare qualche esempio suggeriamo i pomodori ripieni con ceci, carote e olive, le polpette di lenticchie o le crocchette di ceci e verdure. In questo modo si penserà al benessere intestinale anche in estate senza dover far salire la temperatura del corpo con una bollente zuppa.
I ceci sono un’ottima fonte di proteine vegetali, fibre, vitamine e minerali. Vanno mangiati in tutte le stagione variando le ricette per adattarle alle temperature esterne. Si possono preparare le crocchette di ceci in poco tempo e guastarle con una salsa allo yogurt.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Per accompagnamento preparate una salsa a base di yogurt greco, curry, sale, aglio grattugiato e poco miele.
Se in casa fanno tutti la faccia storta quando si deve mangiare del pesce, prova…
Conoscere la data di scadenza dei cibi, non è un'informazione da trascurare. Vediamo cosa sapere…
In questo periodo dell'anno le imprese stanno offrendo migliaia di posti di lavoro: ecco quali…
Questa ricetta del gelato al biscotto senza latte è uno spettacolo. Si preparano in un…
In occasione del quarto compleanno della piccola Luna Marì, Belen Rodriguez ha organizzato una splendida…
In spiaggia siamo portati a mangiare tutto ciò che ci capita a tiro ma ci…