Cena veloce dal sapore unico, sai come prepararla? Tutti i consigli da seguire per un risultato unico e che ti lascerà senza parole
Avete voglia di un piatto fresco? Abbiamo noi la soluzione che fa al caso vostro, stiamo parlando delle linguine con il limone croccante. Un piatto perfetto, quando le temperature sono altissime e non si ha voglia di stare davanti i fornelli, ma d’altra parte non si vuole assolutamente rinunciare ad un primo piatto. Abbiamo deciso di parlarvi di un primo decisamente diverso, ma dal sapore unico.
Pochi ingredienti, anche in questo caso possono fare la vera differenza. Vi diciamo in che modo prepararlo per un risultato unico. Di seguito vi forniremo tutti gli ingredienti necessari per la preparazione e i passaggi da seguire.
Preparare questo primo piatto è un vero gioco da ragazzi, in men che non si dica ti ritroverai a tavola a mangiare una prelibatezza fresca e super estiva, di seguito tutti gli ingredienti necessari:
Come avrete notato i prodotti da reperire sono semplicissimi, vi basterà veramente poco per riuscire a preparare tutto al meglio. Ma da dove iniziare? In primis è fondamentale occuparsi del parmigiano, dunque, procediamo grattugiando è bene che si ottenga una grana sottilissima. In questo modo in men che non si dica si scioglierà e la pasta sarà decisamente più cremosa.
Nell’attesa occupiamoci del limone e del pane raffermo, dunque, mettiamo tutto all’interno di un mixer e frulliamo per due minuti. Subito dopo procediamo tostando tutto in una padella con un filo d’olio, basteranno circa due minuti. Non facciamo passare troppi minuti perché tutto potrebbe diventare tutto troppo amaro. Non dimentichiamoci della pasta nel frattempo e, quando sarà quasi pronta lasciamo sciogliere il burro con un mestolo di acqua di cottura.
La pasta, una volta pronta, dovrà essere trasferita direttamente in padella e lasciamo amalgamare, pian piano aggiungiamo il parmigiano precedentemente grattugiato e aggiungiamo acqua di cottura per creare una crema liscia. Alla fine per rendere tutto ancor più buono è fondamentale aggiungere il pan grattato e i limone, ingredienti che sono stati precedentemente tostati. La pasta è finalmente pronta vi consigliamo di consumarla ancora calda, tutti gli ingredienti si sposano perfettamente fra di loro.
Ho trovato un ottimo ingrediente da cucina in grado di profumare casa a costo zero.…
Non è estate senza cocktail! Ed ecco come puoi prepararne uno buonissimo in casa che…
Forse non ci hai mai pensato ma per allontanare le zanzare devi assolutamente mangiare questi…
Se avete una lavastoviglie in casa, non dovete più fare questo: è un'abitudine che porta…
L'insalata di Bruno Barbieri non è la solita, lui ci aggiunge un tocco in più…
Lo mangi ogni sera davanti alla TV, sembra innocuo ma è un nemico silenzioso della…