C’è poco da fare, Barbieri è uno chef pazzesco: guarda come fa la pasta al tonno, puro spettacolo

Bruno Barbieri si supera ancora, è veramente uno chef fuori dal comune: fai la pasta al tonno proprio come lui, è da leccarsi i baffi.

Negli ultimi anni, grazie a diverse apparizioni televisive, Bruno Barbieri ha raggiunto una popolarità incredibile, diventando di fatto un volto noto del nostro mondo dello spettacolo: fra MasterChef, 4 Hotel e vari altri programmi, è diventato un punto di riferimento del piccolo schermo per quanto riguarda il settore culinario.

bruno barbieri
C’è poco da fare, Barbieri è uno chef pazzesco: guarda come fa la pasta al tonno, puro spettacolo (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – ocagiulivamilano.it

Eppure, nonostante le varie attività televisive, la sua occupazione principale resta legata ai fornelli: nel corso degli anni ha aperto il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar, parte del circuito Relais & Chateaux, in provincia di Verona, il ristorante Cotidie (a Londra) e il bistrot Fourghetti, tutti comunque poi ceduti nel corso degli anni.

Ad oggi, è molto attivo anche su YouTube, dove recentemente ha pubblicato la videoricetta della pasta al tonno; dopo aver visto lo chef, non ti sembrerà più un piatto così facile da preparare, ma ti farà venire decisamente l’acquolina in bocca!

La pasta al tonno di Bruno Barbieri: lo chef è insuperabile – VIDEO

Quando pensiamo alla pasta al tonno, abbiamo l’idea che sia un piatto “povero”, non troppo prelibato; dato il poco costo degli ingredienti, nel corso degli anni (fra meme sul web e immaginario collettivo) è diventato il piatto per eccellenza associato agli studenti fuorisede.

bruno barbieri prepara la pasta al tonno
La pasta al tonno di Bruno Barbieri: lo chef è insuperabile – VIDEO (credits: screenshot YouTube @brunobarbieri) – ocagiulivamilano.it

Eppure, sebbene nel quotidiano non sia difficile prepararla, non vuol dire che anche la pasta col tonno possa diventare un piatto gourmet: a dimostrarlo è direttamente Bruno Barbieri, che in una nuova videoricetta pubblicata sul suo canale YouTube @brunobarbieri, si è fatto riprendere durante la preparazione della pasta, resa speciale da un “tocco” tutto dello chef!

Nella didascalia del video, Barbieri spiega come preparare la pasta col tonno lo porti direttamente indietro nel tempo, quando la cucinava insieme a sua sorella; ad oggi, con tantissimi anni di esperienza nel settore, non si limita semplicemente alla preparazione standard, ma è in grado di dare un tocco davvero unico, per una totale esplosione di sapori.

Dopo la preparazione del ragù, con tanto di aglio e pomodorini, Barbieri aggiunge anche le acciughe, con della salsa di pomodoro già pronta e dell’acqua di cottura; il tonno, come consigliato dallo chef, va aggiunto solamente negli ultimi 5 minuti di cottura. Aggiunge poi dell’origano e del peperoncino per insaporire, oltre a due foglie di basilico e di prezzemolo, entrambi interi e non tritati.

Gestione cookie