Cannavacciuolo+rivela%3A+%26%238220%3BQualche+mese+mio+padre+mi+ha+tolto+un+po%26%238217%3B+la+parola%2C+era+inca%2A%2A%2Ato%26%238221%3B
ocagiulivamilanoit
/2025/07/cannavacciuolo-rivela-qualche-mese-mio-padre-mi-ha-tolto-un-po-la-parola-era-incato/amp/
Attualitá

Cannavacciuolo rivela: “Qualche mese mio padre mi ha tolto un po’ la parola, era inca***to”

Antonino Cannavacciuolo ha raccontato perché per alcuni mesi suo padre non gli ha parlato: la rivelazione è inaspettata. 

Antonino Cannavacciuolo, per arrivare dove è attualmente, ha percorso una lunga carriera, facendo esperienza nelle cucine più importanti e famose. Come racconta sul suo sito ufficiale, ha messo piede la prima volta in una cucina quando era solo un bambino. Gli piaceva seguire suo padre, anche lui cuoco, nei grandi ristoranti e già allora era deciso a seguire questa strada: “Già allora pensavo che nella vita non avrei voluto fare altro che lo chef”.

Cannavacciuolo rivela: “Qualche mese mio padre mi ha tolto un po’ la parola, era inca***to” (Foto Ansa) ocagiulivamilano.it

I primi passi li ha fatti con sua nonna, amava ammirare la sua dedizione mentre preparava i piatti della tradizione, ma deve ringraziare i suoi genitori- racconta- se è riuscito a diventare la persona che è oggi, con valori saldi e regole di vita che gli hanno indicato la strada da seguire. Non sempre, però, Cannavacciuolo ha avuto un rapporto ‘pacifico’ con suo padre. In una vecchia intervista, ha raccontato che per qualche mese quest’ultimo gli ha tolto la parola.

Cannavacciuolo, arriva la confessione su suo padre: perché per mesi non gli ha rivolto la parola

Fare il cuoco non è un mestiere semplice, sappiamo che richiede impegno e soprattutto sacrificio. Chi lavora nel campo della ristorazione spesso mette tutto il suo tempo a disposizione per il lavoro, mettendo da parte il proprio benessere. Lo sa bene Antonino Cannavacciuolo che, per raggiungere l’attuale successo, ha dovuto percorrere una strada tortuosa, con tante difficoltà, ma grazie alla dedizione ha ottenuto mille soddisfazioni.

Cannavacciuolo, arriva la confessione su suo padre: perché per mesi non gli ha rivolto la parola (Foto Ansa) ocagiulivamilano.it

In una vecchia intervista rilasciata nel podcast Millions a Joe Bastianich e Tommaso Mazzanti, lo chef ha raccontato la propria storia e il suo lavoro. Ha confidato di aver vissuto un periodo particolarmente difficile, a causa della distanza da suo padre. A quanto pare quest’ultimo ha provato inizialmente a dissuaderlo a non seguire la sua medesima strada, conoscendo i sacrifici da fare. Cannavacciuolo aveva solo 13 anni quando disse a suo padre di voler fare questo mestiere: “Mi ricordo a 13 anni, ho detto a papà ‘o mi fai fare questa cosa o io nella vita non farò nulla’”.

Per la sua volontà di diventare chef, per qualche mese non gli ha rivolto la parola: “Mio padre mi ha tolto per un po’ la parola. Era inc*****o, poi dopo mi ha preso da parte e mi ha spiegato il motivo”. All’epoca gli ha detto una frase che lo chef non potrà mai dimenticare: “Mi ha detto una parola che, io non ho tatuaggi, ma se dovessi fare un tatuaggio, è quella frase: “Se fai questo mestiere, fallo bene”.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Gelati confezionati, questi sono quelli con meno calorie da acquistare al supermercato

I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…

1 mese ago

Ghali in un film di Tim Burton: la proposta è sul tavolo

Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…

1 mese ago

Grazie a Benedetta Parodi ho consumato tutte le banane: è venuto fuori un dolce straordinario

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…

1 mese ago

Ma cosa sono queste polpettine? Un capolavoro, sono fiera di me stessa, ho aggiunto limone e…

Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…

1 mese ago

Ho smesso di sudare per lucidare l’acciaio: ho scoperto questo trucco e non lo cambio più

Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…

1 mese ago

“Il pesce è d’allevamento?”, dispiacere sul volto di Borghese a 4 Ristoranti: “Perché non…”

Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…

1 mese ago